La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Mostra del disco a Pisa


Mostra del disco a Pisa 13-14 aprile

Mostra del disco a Pisa 13-14 aprile

In un mercato in crisi, il vinile continua a richiamare l’attenzione di appassionati e nostalgici. Sabato 13 aprile presso le Logge di Banchi in Piazza XX settembre a Pisa torna la Mostra Mercato del Disco, usato e da collezione. Giunta all’ottava edizione, la mostra si segnala per la possibilità di curiosare, scambiare supporti musicali che vanno dal vecchio e nuovo vinile, dal cd sino al dvd musicale e non solo. Al centro di Pisa si ritrovano per due giorni amanti della musica e collezionisti provenienti da tutta Italia con rarità, pezzi esclusivi, tutti animati dalla passione e dal desiderio di ascoltare buona musica e condividerla.

Quest’anno sono state annunciate alcune novità che interesseranno gli intenditori: il secondo 45 giri di Vasco Rossi “La nostra relazione”, singolo di lancio del primo album di Vasco, praticamente introvabile, e poi il 78 giri su RCA Italiana di Elvis Presley “Heartbreak hotel”. Per tutti gli amanti della dance si parla invece di una vera e propria cascata di rarità italo-disco di fine ’70 e primi anni ’80. Non mancheranno le curiosità di rock prog, le prime stampe Vertigo, le rarità di Rolling Stones e Beatles, il jazz e la musica lirica.

Chi si intende di musica sa che, al di là del mondo del collezionismo, il vinile è ancora il miglior supporto sonoro per ascoltare e gustare al meglio la musica, dando il giusto valore al lavoro compositivo dell’artista. In effetti la produzione di dischi in vinile ha ripreso quota anche in Italia, dove artisti del calibro di Elio e le storie tese, Franco Battiato, Verdena, Carmen Consoli e Mina stampano in vinile alla pari con numerosi autori indipendenti. Soltanto in Italia nel 2012 le vendite del vinile hanno registrato un aumento del 46% (fatturato inferiore ai due milioni di euro). In concomitanza con la Mostra del disco a Pisa, si festeggerà il prossimo 20 aprile, ovvero il sabato terzo del mese di Aprile, il Record Store Day, evento indipendente nato nel 2007 e ormai diffuso in tutto il mondo per celebrare l’arte della musica.

Mostra mercato del disco, cd e dvd – sabato e domenica 13 e 14 aprile 2013 – Pisa, Logge dei Banchi – Piazza XX Settembre

Per informazioni:
cell. 335.78 56 675
info@originalidea.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy