La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La musica di Memory 9


Memory 9

Memory 9

Venerdì 24 luglio è previsto il terzo appuntamento della rassegna River Fever, evento dedicato alla musica elettronica, giunto alla seconda edizione, con la prmozione da parte del club Ex-Wide e dallo spazio all’aperto Arnovivo, presso cui l’evento si svolgerà. Arnovivo ospiterà tutte e cinque le serate della rassegna durante l’arco dell’estate. Alle ore 20:30 è previsto il warm up e live da parte del producer SpinOff, mentre alle ore 22:00 andrà in scena Memory 9.

L’artista Memory 9, conosciuto anche come Gadi Sassoon, è il producer italiano più acclamato all’estero. Definito un prodigio dell’underground italiano da parte della rivista inglese Clash Music, questo giovane artista milanese vanta illustri collaborazioni con artisti del calibro di DJ Vadim, DJ Krust, Red Snapper e Mochipet; oltre ad aver pubblicato con diverse etichette nel Regno Unito e negli Stati Uniti, soprattutto serie di mix per il programma Solid Steel di Ninja Tune. Le sue performance, a metà tra il jazz ed il dubstep, sono state acclamate in appuntamenti internazionali di culto quali il  Soundcrash a Londra e la Low End Theory a Los Angeles. Laureato in Sound Synthesis a Berkley, ha fondato una sua etichetta (la Mnemonic Dojo), sulla quale pubblica la sua musica e quella di nuove promesse dell’underground italiano ed internazionale. Nella sua biografia cosmopolita vanta performance itineranti in collaborazione con realtà come il Graffiti Research Lab di Vienna, l’Ear Cinema di Londra ed il GRND Lab di New York, che lo hanno reso molto seguito tra il popolo degli appassionati del genere.

Il warm up sarà a cura di Paolo Cuomo, in arte Spinoff, un giovane producer casertano trapiantato a Pisa. Da sempre appassionato della black music ed in particolare del funk, trasla queste sonorità, facendo del future funk il suo genere di riferimento, sebbene non eluda sperimentazioni elettroniche nelle sue produzioni.

La  rassegna River Fever proseguirà con un live di una band fuori dal coro, i Too Many Zooz, in programma per venerdì 31 luglio, il trio brass-house nato nella metropolitana di New York, per l’occasione alla sua primissima data italiana. A chiudere le danze l’ultimo venerdì di agosto sarà lo showcase dell’etichetta pisana Burnow Records, con gli Apes on Tapes, Herrera, Pezzone, Fonx e tanti altri ospiti.

L’evento, come tutte le serate della rassegna è ad ingresso libero; il warm up comincia alle 20:30, mentre i live alle ore 22:00.

Melody 9 live – ore 22:00, venerdì 24 luglio – “Arno Vivo”, Golena del Lungarno Buozzi, Pisa (Pi)

Per informazioni:
www.arnovivo.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy