La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

I concerti di W.A.Y.


I Miriam Mellerin in concerto a Montelupo Fiorentino

I Miriam Mellerin in concerto a Montelupo Fiorentino

Tre concerti in tre differenti locali in programma venerdì 29 novembre: è questo il progetto W.A.Y. (acronimo di We Assist You), portato avanti dall’Associazione Metarock, in collaborazione con la Regione ToscanaW.A.Y. si propone due obiettivi: rafforzare la diffusione della musica popolare sul territorio pisano e aiutare le migliori realtà artistiche musicali della città ad emergere.

Il primo obiettivo del progetto, già da tempo svolto dall’Associazione Metarock, prevede l’organizzazione di grandi eventi sul territorio costellati da incontri dedicati alla musica con gli addetti ai lavori. Lo scopo è di incrementare la professionalità dei musicisti e stimolarli ad approfondire tematiche inerenti alla produzione musicale, alla composizione, alla discografia ed alla promozione.

Il secondo obiettivo prevede un’attività di scouting a cura dell’Associazione Metarock, che tutti gli anni fa suonare a Pisa le migliori band della città, ha individuato alcuni artisti da curare in maniera completa, dal booking, ossia la ricerca di concerti, fino alla registrazione del cd audio, del videoclip alla distribuzione della musica presso i principali store digitali.

Queste band diventeranno protagoniste di un percorso creativo, organizzativo e promozionale che permetterà loro di girare tutta la Toscana con dei concerti ed essere supportati dalla visibilità di blog, social network e dei principali quotidiani toscani. Sarà anche realizzata una compilation dedicata a loro da distribuire nei canali tradizionali delle edicole (e non solo) con importanti partnership editoriali.

Si comincia al Cinema Lumiere di Pisa con Marina Mulopulos, cantante italo greca che da molti anni lavora in modo sperimentale sulla voce come strumento. Marina è un’artista poliedrica, scenografa, attrice, esperta pedagogica in Belle Arti, è dotata di un talento raro nella voce, dal ritmo blues. Canta e scrive sia in greco che italiano. Ha all’attivo svariate collaborazioni (Almamegretta, Autobam, Acustilak,Malfunk, Neem) con le  quali ha realizzato dischi e concerti in Italia e all’estero.

Sempre venerdì è in scena il pop/rock degli Zocaffe presso il Paranoid di Viareggio. Alternative pop, sporcato da influenze rockabilly, psichedeliche e punk con testi rigorosamente in italiano. Gli Zocaffe sono una mix di stili ed energia, una batteria, due chitarre e un contrabbasso. Nell’ultimo anno, hanno girato la Toscana in lungo e in largo, per promuovere il loro ultimo lavoro “Noi non siamo figli”, seguito del primo fortunato “Il Piglio giusto”. Gli Zocaffe sono Antonio Giagoni (voce/chitarra/percussioni), Emanuele Baronti (chitarra/cori/kazoo), Vieri Prati (batteria/cori), Giovanni Palamidessi (basso/contrabbasso).

Il noise dei Mirian Mellerin sarà al Jump Rock Club a Montelupo Fiorentino. I Miriam Mellerin nascono a Pisa nei primi mesi del 2010. Sono in tre per scelta, e la  risposta del pubblico e della critica è ovunque positiva, tale da guadagnarsi
le aperture ai concerti, insieme a due album.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Inizio ore 22:00.

I concerti di W.A.Y. – venerdì 29 novembre – MARINA MULOPULOS al Lumiere di Pisa, in Vicolo Del Tidi 6 – ZOCAFFE al Paranoid di Viareggio, in Via Goretti 3 – MIRIAN MELLERIN al Jump di Montelupo Fiorentino, via Arti e Mestieri 9.

Per informazioni:

www.metarock.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy