La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Montescudaio DOC in mostra


Dal 6 al 7 ottobre c'è l'edizione 2012 della mostra del vino Doc a Montescudaio

Dal 6 al 7 ottobre c'è l'edizione 2012 della mostra del vino Doc a Montescudaio

Il 6 e 7 ottobre ritorna a Montescudaio la Mostra Mercato del Vino Doc. La quarantacinquesima edizione della manifestazione accoglierà nel borgo pisano migliaia di buongustai, curiosi e appassionati del vino.

Come da tradizione sarà Palazzo Marchionneschi la sede delle degustazioni che (il 6 ottobre dalle ore 16.00 e il 7 ottobre dalle ore 10.00) renderanno possibile scoprire, e riscoprire, grazie anche alla presenza dei sommelier Ais e Fisar, la qualità dei vini del Consorzio DOC di Montescudaio.

Non mancheranno, poi, durante l’evento pisano stand enogastronomici con piatti tipici della cucina toscana, cantine aperte nel centro storico presso le quali si potranno assaggiare e acquistare i vini a prezzi vantaggiosi. Inoltre sono presenti le immancabili bancarelle del mercatino di artigianato artistico.

Il 7 ottobre è prevista anche l’esibizione degli sbandieratori di Volterra, mentre uno spettacolo pirotecnico segnerà la fine dell’edizione 2012 della Mostra Mercato del Vino Doc. La DOC di Montescudaio è la più antica denominazione (è stata istituita nel 1977) della Provincia di Pisa che annovera “Il Bianco Pisano di San Torpé”, “Colli dell’Etruria Centrale”, “Val di Cornia”, “Vin Santo del Chianti” e il DOCG “Chianti” (Colline Pisane).

Tra i più noti produttori di Montescudaio DOC si annoverano la Fattoria Poggio Gagliardo, la Fattoria Sorbaiano, il Podere La Regola, I Marchesi Ginori Lisci e Fontemorsi.

 

 

Mostra Mercato del Vino Doc – 6/7 ottobre Montescudaio

Per informazioni
Comune di Montescudaio
web www.comunemontescudaio.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy