La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La mostra del disco, CD e DVD


La mostra mercato del disco CD e DVD il 19 febbraio a Cascina

La mostra mercato del disco CD e DVD è a Cascina il 19 febbraio

Il 19 febbraio Cascina diventa la capitale del CD. Presso il Tulip Inn Euro Hotel si terrà infatti la nuova edizione della Mostra mercato del disco CD e DVD usato e da collezione, la più grande manifestazione toscana del settore. Nei 100 metri quadrati dello spazio espositivo saranno disposte le bancarelle dei collezionisti e degli esercenti provenienti da ogni regione italiana e dall’estero.

L’edizione di quest’anno è in particolare dedicata alle colonne sonore e la prog-rock italiano (PFM, il Banco, Le Orme, Il Balletto di Bronzo) e anglosassone (Emerson Lake & Palmer, Genesis, Hatfield and the North, Yes, Caravan, Gong, Gentle Giant e molti altri).

Ovviamente alla Mostra mercato del disco CD e DVD ampia sarà la scelta di vinili, CD e DVD di artisti appartenenti al rock, alla musica italiana, al punk, al metal, alla lirica, al blues, al jazz e al folk. Sarà l’occasione per ricercare gli album di gruppi che oggi vengono riscoperti come i Joy Division, i criptici Dead Can Dance, il geniale Mike Oldfield, gli italiani Diaframma e Piero Ciampi. Inoltre si potranno spulciare gli scaffali per scovare album fuori-catalogo, picture-disc, rarità e pezzi da museo come il vinile di “Appetite for Destruction” dei Guns n’ Roses con la cover firmata da Robert Williams, la versione di “Electric Ladyland” di Jimi Hendrix con le sensuali ragazze in copertina, o “Yesterday and today” dei the Beatles con i fab-four ritratti in versione macellaio con tanto di pezzi di carne e bambole decapitate.

Per accedere all’evento pisano occorre pagare un biglietto di 2 euro.

Mostra mercato del disco CD e DVD – 19 febbraio (dalle 9:00 alle 20:00) Tulip Inn Euro Hotel (viale Europa 7 Cascina)

Per informazioni
Pagina Facebook della manifestazione

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy