La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Artisti in permanenza


Artisti in permanenza

Artisti in permanenza

La  stagione espositiva del GAMeC – CentroArteModerna continua il 17 Luglio  con la mostra intitolata Artisti in Permanenza/Estate pisana 2015.

La rassegna è un appuntamento annuale curato da Massimiliano Sbrana, che si è affermata nel corso degli anni,  divenendo un importante momento artistico della stagione estiva, capace di raccogliere le interessanti opere pittoriche di numerosi artisti del panorama nazionale contemporaneo -e toscano in particolare- che nel corso degli ultimo anni hanno esposto presso l’affermata galleria.

Per questa tornata, sono stati selezionati i seguenti artisti ed artiste: Marialuisa Sabato, Piet Van Leuven, Diva Severin,  Giovanni Venuti,  Gisella Pasquali, Fabio Mordeglia, Federico Anselmi, Daniele Cerù, Domenico Corrado, Guido Morelli,  Alberto Martini, Mario Perillo, Ciro Balzano, Mario Meucci, Andrea Bernardoni, Saverio Feligini,Fausto Maria Liberatore, Franco Banti, Giancarlo Carmignani, Paolo Buzi,  Massimo Ferrari, Aspreno Simonelli, Paolo Fidanzi, Stefano Ballantini  e Gino Bonfanti.

Il centro ArteModerna nasce ufficialmente nel 1976, sebbene la sua attività inizi ad opera del fondatore Nilvano Sbrana alla metà degli anni ’40. Sbrana, in qualità di responsabile di una delle più importanti case editrici cittadine, cura l’edizione di cataloghi, monografie e volumi d’arte per i maggiori artisti italiani, entrando in contatto con critici, storici dell’arte ed i maggiori galleristi e mercanti d’arte del periodo in Italia. Lo spazio espositivo consta di circa 200 metri quadri,  suddivisi in più ambienti, e fin dalla sua lontana nascita ha costituito un validissimo strumento di promozione artistica, divenendo un vero e proprio contenitore multimediale, capace di sopperire anche alla carenza endemica di spazi espositivi pubblici nei centri storici.  Recentemente il centro ArteModerna ha offerto visibilità, fungendo da cassa di risonanza, alle nuove generazioni, con esposizioni curate di sovente anche da giovanissimi critici.

La mostra proseguirà fino al 31 luglio, ad ingresso libero,  dal martedì al venerdì, presso gli spazi espositivi della galleria al numero 26 del Lungarno Mediceo.

Per informazioni:
+39 339 39 61 536
mostre@centroartemoderna.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy