La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Giochi a Pomarance


"Giochi?" la mostra alle Scuderie di Palazzo Bicocchi dal 20 dicembre fino al 18 gennaio

“Giochi?” la mostra alle Scuderie di Palazzo Bicocchi dal 20 dicembre fino al 18 gennaio

Le Scuderie di Palazzo Bicocchi ospitano dal 20 dicembre fino al 18 gennaio “Giochi?”, originale mostra  dedicata a otto costruttori di giochi e di giocattoli.
La mostra pisana, patrocinata dal Comune di Pomarance, è organizzata dall’associazione artistico culturale Aperture. Gli otto autori presenti (Giancarlo Cantini, Romani Cheli, Marcello De Lellis, Giancarlo Gasperini, Roberto Maierotti, Luigi Prina, Alan e Jane Stewart)  sono artigiani dotati di eccellente abilità manuale e notevole gusto che realizzano giochi tradizionali (che sono in mostra): dalle trottole  alle giostre dai rompicapo ai giochi di osservazione fino a quelli di logica.

Il 18 gennaio Roberto Maierotti, autore di giochi nei quali creatività e logica vanno a braccetto, sarà presente a Giochi? per animare due incontri: unp per bambini  (ore 14-18) e per adulti (18-19.30). Nel primo incontro, il rimorchio utilizzato nelle fiere per le dimostrazioni si trasformerà in un tavolo di tre metri con ai piedi un grande tappeto di gomma su cui verranno disposti tremila pezzi di legno Kapla: il gioco (famosissimo all’estero quasi sconosciuto in Italia) che permette di realizzare qualsiasi figura, bidimensionale o tridimensionale. Oltre a questo ci sarà anche un secondo gioco, chiamato Iotobo, che permette di creare costruzioni utilizzando tre forme base, calamitate, da disporre su una lavagna.

L’incontro per adulti è una lezione sull’uso consapevole dell’immaginazione, utile non solo come passatempo, ma soprattutto per orientarsi nella vita affettiva e lavorativa.

Giochi? – 20 dicembre / 18 gennaio Le Scuderie di Palazzo Bicocchi via Giuseppe Garibaldi 61 Pomarance

Per informazioni
Comune di Pomarance
web www.comunepomarance.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy