La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La grande esposizione canina


Alla grande mostra canina dell'Ippodromo di San Rossore (9 e 10 giugno) c'è anche l'esibizione dedicata alle razze canine originarie della Gran Bretagna (come il Bobtail)

Alla grande mostra canina dell'Ippodromo di San Rossore (9 e 10 giugno) c'è anche l'esibizione dedicata alle razze canine originarie della Gran Bretagna (come il Bobtail)

Una grande esposizione canina è prevista a San Rossore il 9 e 10 giugno. All’interno dell’Ippodrono si svolgono infatti vari eventi cinofili:  l’esibizione dedicata ai pastori inglesi e alle razze canine originarie della Gran Bretagna (la Expo Internazionale di Pisa organizzata per il 9 giugno dal Gruppo Cinofilo Pisano) prima edizione italiana di un avvenimento simile, la trentaquattresima Esposizione Nazionale canina organizzata dal gruppo cinofilo di Empoli (10 giugno) e il raduno del pastore maremmano abruzzese e (del rottweiler, weimaraner, pastore Australiano, terrier e cani da compagnia).

Oltre 2200 cani, tra i quali gli esemplari più belli e rari di ogni razza, provenienti da tutto il mondo sfileranno all’Ippodromo di San Rossore per essere sottoposti al giudizio di 30 giurati (tra i quali i massimi esperti mondiali delle razze inglesi come Elizabeth Cartledge e Hans Gruttner). Alla speciale mostra dedicata ai pastori “britannici” sarà possibile ammirare Bobtail (Old English bobtail), Bearded Collie (Collie barbuto), il Welsh Corgi, “l’antichissimo” Cardigan e il Pastore Scozzese. Per quanto riguarda i raduni, il 10 giugno (dalle ore 9:30) è in programma quello della Società Italiana Terrier, che porterà all’Ippodromo di San Rossore splendidi esemplari di American Staffordshire, Jack Russell, Bull Terrier, Terrier Boemo, Terrier Brasileiro e del “raro” Terrier Giapponese. Tra gli altri raduni meritano una segnalazione quello riservato ai cani da compagnia di piccola taglia (come Spaniel, Pechinesi, Carlini, Chihuahua) e quello dedicato ai Rottweiler.

Grazie all’Expo nazionale si potranno anche osservare cani da pastore, cani “nordici”, segugi, cani da caccia, mentre Levrieri Italiani, Mastini Napoletani, Shar Pei, Akita, Dobermann, Maltesi e Segugi Italiani sfileranno per essere giudicati da criteri di “standard” e di pregio per la selezione riproduttiva (sotto la tutela dell’Ente Nazionale Cinofilia Italiana e della Fédération Cynologique Internationale).

L‘evento pisano prevede un biglietto di ingresso di 5 euro (ingresso gratuito per i minori inferiori a 12 anni).

Expo Internazionale di Pisa Expo Nazionale di Empoli e raduni del pastore maremmano abruzzese (e di rottweiler, weimaraner, pastore Australiano, terrier e cani da compagnia) – 9 e 10 giugno Ippodromo di San Rossore (via dell’ippodromo Località San Rossore – Pisa)

Per informazioni
Gruppo Cinofilo Pisano
Tel. 050/20088
web www.gruppocinofilopisano.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy