La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Mercatini di Natale


Gli appuntamenti con i mercatini natalizi a Pisa e Provincia

Gli appuntamenti con i mercatini natalizi a Pisa e Provincia

I mercatini natalizi e i mercati tradizionali sono un appuntamento costante per le vacanza di fine anno. Ecco allora gli appuntamenti in calendario a Pisa e Provincia. Fino al 21 dicembre in Corso Italia, Logge di Banchi e Largo Ciro Menotti ci sarà il mercato di artigiani e commercianti.  Fino al 29 dicembre l’appuntamento col Mercato di via Paparelli e i suoi 240 banchi, è ogni sabato e domenica (il mercato è aperto tutto il giorno). Sempre a Pisa piazza della Pera (o piazza Gambacorti) si anima il 21 Dicembre con il mercatino natalizio nel quale trovano spazio laboratori artistici e “fai da te”, idee per addobbi, banchi gastronomici e stand di artigianato, decupage e regali. Sempre nella città della Torre, dal 21 al 23 dicembre (dalle 8 alle 20) in via S. Francesco e via S.Cecilia è programmato il mercato dell’antiquariato organizzato da Confesercenti di Pisa con il patrocinio dell’Associazione Antiquari di Pisa. Durante tale mercato via Santa Cecilia e via San Francesco (fino a Piazza san Paolo all’Orto), verranno chiuse al traffico con istituzione del divieto di sosta.

Il 21 e 22 Dicembre arrivano a Cascina i Mercatini Solidali organizzati dall’associazione Slap 89 a San Lorenzo a Pagnatico: obiettivo è raccogliere fondi da destinare all’acquisto di ausili didattici da devolvere alla scuola di San Lorenzo a Pagnatico (piazza Sandro Pertini). Non mancherà lo stand gastronomico dove acquistare panini, caldarroste e vin brulè.

A Pontedera il mercato natalizio, Bancarelle sotto l’albero, è dal 19 al 24 dicembre in Corso Matteotti, mentre in via Roma (il 21 e 22 dicembre), c’è quello delle “Delizie Natalizie” con specialità culinarie e dolciarie.

Fino al 22 dicembre l’evento pisano con i mercatini natalizi è a Montecatini Val di Cecina (in piazza della Repubblica) : non mancheranno stand gastronomici dove degustare  zonzelle fritte, vin brulé, caldarroste frati e bomboloni,  e saranno disponibili animazioni per bambini (gonfiabili e un albero realizzato con bottiglie e tappi) e sono previsti spettacoli (folletti e cantastorie). Il mercato include i classici stand “natalizi” e bancarelle con prodotti gastronomici del territorio.

Mercatini natalizi – 13/24 dicembre Pisa e Provincia

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy