La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Degustazioni all’Hostaria


Due le degustazioni a tema in programma all'Hostaria Le Repubbliche Marinare: uno di pesce ("I colori di Kandinsky") e uno di carne ("November Pork")

Due le degustazioni a tema in programma all'Hostaria Le Repubbliche Marinare: uno di pesce ("I colori di Kandinsky") e uno di carne ("November Pork")

Dall’Hostaria le Repubbliche Marinare arrivano due menù a prezzo fisso: due proposte culinarie dedicate una all’autunno e l’altra a Kandinsky. Iniziamo dalla seconda proposta in programma per la durata della mostra Wassily Kandinsky dalla Russia all’Europa” in programma a Palazzo Blu fino al 3 febbraio 2013.  Il menù, “I colori di Kandinsky”, prevede un primo servizio costituito da polpo tiepido arancia e carota su pennellate di crema allo zafferano, un secondo servizio incentrato su bucatini a colori con ragù di molluschi su tela con sfondo di crema al peperone giallo e un terzo servizio basato sul filetto di pesce azzurro in crosta di pane con astrattismo di verdure. In conclusione viene proposto il pharfait al torroncino su toast di panettone fra pennellate di azzurro. Prezzo del menù 35 euro (un bicchiere di vino bianco, acqua e caffè inclusi).

Il secondo evento pisano gastronomico in programma all’Hostaria Le Repubbliche Marinare è battezzato “November Pork“, degustazione dai sapori novembrini in programma il 10 novembre e organizzata in collaborazione con Toscana che produce. Il menù include involtino di soppressa di cinghiale al caprino, mini hamburger di porchetta con mela, fagioli zolfini in camicia di pane e lardo con uova di quaglia al tartufo e fegatelli pisani a modo nostro come ricco entrée. Per primo arrivano i bucatini al balsamico con broccoli e pancetta croccante e la lasagnetta verde all’ortica con polpa di costine di maiale e mele. Il secondo piatto prevede filetto di maiale lardellato farcito con erbe di campo e mandorle glassato al’arancia accompagato da piccolo flan di Cavolfiore e Menta. Per finire Irish coffee.  Prezzo del menù, abbinato a una selezione dei grandi “Pinot neri” toscani è 50 euro (acqua e caffé inclusi). Per l’occasione sarà aperta una bottiglia di 6 litri di Chianti Rufina Castello di Nipozzano dei Marchesi de Frescobaldi del 1978 nella speranza che sia ancora in ottimo stato di conservazione in moda da poterla degustare.
Per entrambi i menù la prenotazione è caldamente consigliata.

I colori di Kandinsky e November Pork – ottobre 2012/febbraio 2013 (10 novembre per il menù november Pork) Repubbliche Marinare vicolo del Ricciardi 8 Pisa

Per informazioni
Hostaria Le Repubbliche Marinare
Tel. 050/20506
web www.repubblichemarinare.eu

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy