La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

A tutta…birra


 Le birre “Corsendonk” sono in degustazione il 5 ottobre alla Birro-pizzeria L’Angolo (Cenaia)

Le birre “Corsendonk” sono in degustazione il 5 ottobre alla Birro-pizzeria L’Angolo (Cenaia)

Due sono i menù a prezzo fisso che accompagnano la degustazione di birra in programma questa settimana. Si parte il 4 ottobre (ore 21:00) al Bulldog’s Pub (corso Principe Amedeo 21 Pontedera) in una serata organizzato dal gruppo PuroMalto che prevede la degustazione delle birre del Birrificio Mostodolce di Prato, presentate da Simone Cantoni abbinate a pizze e dolci prodotti. In ordine si andranno a degustare la My Angel (4,8% Pacific Ale, chiara) che accompagna  pizza bianca con soppressata artigianale, mozzarella, caprino fresco e ‘grandinata’ di scorzette d’arancia; a seguire viene servita al Elio’s Fifty (6% India pale ale, ambrata scura) con pizza bianca con impasto rustico alle trebbie di malto, lardo artigianale e “mousse dell’aia” (ricotta, carote, sedani); poi è la volta della Volpe Rossa (6,3% Bockbier, ambrata) con pizza rossa, con pecorino semistagionato, speck dell’Alto Adige e riccioli di porro fresco. Infine si termina con la potente  Martellina (7,4%  Belgian strong ale al miele, ambrata) accompagnata da cheesecake con guarnitura di caramello chiaro. La quota di partecipazione della degustazione è 22 euro (per prenotazioni, da effettuarsi preferibilmente entro il 3 ottobre i numeri di telefono sono 0587-58367 o +39335-8414366 o 76).

L’altro evento pisano dedicato alla birra è per il 5 ottobre alla Birro-pizzeria L’Angolo (via Vittorio Veneto 49, Cenaia) ha in programma una serata dedicata alle birre d’abbazie belghe “Corsendonk”. Anche in questo caso l’abbinamento è a base di pizza. Si parte con la Agnus (7,5%  Tripel abbaziale, 7.5°, chiara) servita con  pizza “Bresaola-Rucola-Parmigiano”; poi arriva la Pater – (7,5% Dubbel abbaziale) da degustare con la “Calabrese” (mozzarella, salamino, melanzane); il terzo servizio comprende la Rousse (8% Belgian Strong Ale ambrata) e la “Rustica” (mozzarella, salsiccia, mascarpone, rucola, ciliegini).  “Intrusa” è poi la Shila (6,5%  Smoked beer torbata, del birrificio Gastaldia di Pieve di Soligo, Treviso) accompagnata dalla pizza “Salmone” (salmone affumicato, lattuga, ciliegini). Il menù della serata ha un prezzo di 20 euro. Per informazioni e prenotazioni 050-644050 e +39345-8493152.

Menù fisso con degustazioni di birra – 4 ottobre  Bulldog’s Pub (corso Principe Amedeo 21 Pontedera) 5 ottobre Birro-pizzeria L’Angolo (via Vittorio Veneto 49, Cenaia)

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy