La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le Mattinate Burattine


Lo spettacolo "La fame di Arlecchino" in calendario nella rassegna Mattinate Burattini 2012

Lo spettacolo "La fame di Arlecchino" in calendario nella rassegna Mattinate Burattini 2012

Ritorna Mattinate Burattine. La 28° edizione della rassegna  domenicale dedicata al teatro di figura è  organizzata  dai burattinai di Crear è bello, promossa grazie ai Comuni di Pisa e San Giuliano Terme e patrocinata dal Centro marionette e Burattini “El Retablo” della Provincia di Pisa. Tre sono gli eventi pisani messi in calendario dalla rassegna: tre appuntamenti dedicati ai bambini ma non solo. L’esordio (18 marzo) è affidato alla Compagnia “La Bottega Teatrale” di Torino che metterà in scena “La fame di Arlecchino“: uno spettacolo per attori e burattini che ha come protagonista il  celebre personaggio e le altre maschere della grande tradizione italiana. Un Arlecchino sempre affamato deve fare i conti con Pantalone,  Pulcinella,  Colombina, Brighella e Balanzone per riempire la sua pancia che è sempre vuota…

Il 25 marzo doppio appuntamento (alle 11:00 e alle 17:00) nella splendida cornice di Villa Roncioni di Pugnano (San Giuliano Terme) per uno spettacolo organizzato in collaborazione con  la “Fondazione Cerratelli. Costumi di scena”: si tratta di “Le Orecchie di zio Coniglio”  del Teatro “Il Bernoccolo” di Boccheggiano (Grosseto). La fiaba  è una rivisitazione della storia popalare sudamericana che spiega in modo fantastico perché i conigli abbiano le orecchie lunghe. Zio coniglio, vuole riuscire a volare. Viene così condotto dal saggio dei volatili il Condor, che inviterà il coniglio a superare alcune prove…

L’ultimo appuntamento di Mattinate Burattine è per il primo aprile con lo show “la Bella indolente e le tre zie” della compagnia Crear è bello. Tratta dalla raccolta di fiabe di William Butler Yeats (premio Nobel per la letteratura nel 1932), questa fiaba racconta della fanciulla Anty che fara innamorare di sé  il Principe decantando però abilità che non ha. Per raggiungere il consueto lieto fine la ragazzina dovrà affidarsi all’aiuto di tre vecchine…

Prima e dopo gli spettacoli domenicali l’Associazione Orti Pisani, Sloowfood di Pisa e l’Azienda vivaistica Pacini intratterranno gli spettatori con brevi dimostrazioni sull “Orto in terrazzo”, doni di piantine da orto e piccoli assaggi di prodotti bio.

Ecco nel dettaglio luogo e orario degli spettacoli in programmazione:

18 marzo Centro SMS (viale delle Piagge) ore 11:00: “La fame di Arlecchino”
25 marzo Villa Roncioni di Pugnano (via Statale dell’Abetone, 226  Loc. Pugnano San Giuliano Terme, Pisa) ore 11:00 e ore 17:00: “Le Orecchie di zio Coniglio”
1 aprile Centro SMS (viale delle Piagge) ore 11:00: “la Bella indolente e le tre zie”

I prezzi dei biglietti, acquistabili alla casa trenta minuti prima dello spettacolo, sono i seguenti:  7 euro; ridotto (6 euro)  soci Coop e loro familiari: 5 euro e 6 euro

 

Mattinate Burattine – 18 e 25 marzo e 1 aprile Centro SMS (viale delle Piagge Pisa) e Villa Roncioni (via Statale dell’Abetone, 226  Loc. Pugnano San Giuliano Terme, Pisa)

Per Informazioni
Crear è bello
Tel. 050/937257 o +393290549168
web www.alivola.it/creare_e_bello.htm

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy