La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Matteo Renzi e il suo libro


Matteo Renzi l'11 maggio presenta a Pisa il suo libro "Stil novo - la rivoluzione della bellezza tra Dante e Twitter"

Matteo Renzi l'11 maggio presenta a Pisa il suo libro "Stil novo - la rivoluzione della bellezza tra Dante e Twitter"

Matteo Renzi, sindaco di Firenze, sarà a Pisa l’11 maggio per presentare il suo libro “Stil novo – la rivoluzione della bellezza tra Dante e Twitter” (15 euro Rizzoli). L’incontro si svolgerà all’Abbazia di San Zeno alle 21:00 e sarà moderato dal direttore de Il Tirreno Roberto Bernabò. Al di là delle proprie preferenze politiche Matteo Renzi è tra i personaggi più interessanti della politica nazionale attuale. Le sue posizioni spesso in contrasto e in opposizione con il suo partito, la fondazione del movimento dei “Rottamatori”, lo sfoggio nell’utilizzo delle nuove tecnologie di comunicazione, hanno portato Renzi sulle pagine dei giornali. “Stil novo – la rivoluzione della bellezza tra Dante e Twitter“segue tre “strade” parallele: la storia (medioeval-rinascimentale) di Firenze, l’azione di Matteo Renzi come sindaco e la linea politica dei “rottamatori”. Accostamenti azzardati ma suggestivi tra personaggi del passato e modelli politici attuali, qualche inesattezza (la battaglia di Gavinana non ha niente a che fare con il quartiere Gavinana di Firenze), richiami alla voglia attuale di anti-politica, un efficace stile narrativo sono gli strumenti con i quali Matteo Renzi racconta la storia del Giglio e la sua politica imperniata, sinteticamente, su “primarie”, “voglia di fare”, “politica come servizio” e “persone invece che partiti.

L‘evento pisano è a ingresso libero.

Matteo Renzi e presentazione di “Stil Novo – La rivoluzione della bellezza tra Dante e Twitter” – 11 maggio (ore 21:00) Abbazia di San Zeno (Piazza San Zeno Pisa).

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy