La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Marina va slow


Marina Slow: prodotti a base di pesce e leccorie a Marina di Pisa dal 31 agosto al 1° settembre

Marina Slow: prodotti a base di pesce e leccorie a Marina di Pisa dal 31 agosto al 1° settembre

Dal 29 agosto al 1° settembre in via della Sirenetta (tra il Fortino e il Porto) a Marina di Pisa c’è Marina Slow, manifestazione che unisce la passione per il Mare, per la cucina a base di pesce e per i prodotti di qualità. Sono anche in programma iniziative di animazione, laboratori e dibattiti (tutti i giorni dalle 18:30) con spettacoli di cooking, presentazioni di libri, degustazioni e uno spazio animazione per bambini.

Per la durata dell’evento pisano ci saranno attività per bambini, sarà allestita un’area mercato slowfood (tutti i giorni dalle 18 30) con i banchi dei produttori di ortaggi, formaggi, vino, pasta e gli artigiani di Toscana Sapori, mentre nell’area convivio ogni sera è allestita la cena, a base di pesce, con i cuochi del Fortino.
Il 29 agosto il programma prevede l’apertura ore 18 con il brindisi con le autorità e Raffaella Grana (Presidente Regionale Slow Food) e il dibattito “Il porto e il futuro di Marina”. Alle 19:00 via ai fornelli con lo show cooking e degustazione delle portate del gruppo Giovani Cuochi, la cioccolata di De Bondt e l’olio del frantoio del Rio Grifone.

Il 30 agosto c’è il dibattito (alle ore 18:00) “Blue Economy, pesca, turismo”, seguono poi i laboratori e le degustazioni e dopo la cena, alle ore 21:30, viene presentato il libro “La memoria del Mare” (14 euro Associazione Culturale il Violino) di Amedeo Bullo.  Si prosegue il 31 agosto con laboratori, degustazioni e animazioni per bambini e alle 21:00 il ricordo di Sanzio Simonetti, storico Presidente del Circolo Il Fortino.

La giornata finale di Marina Slow del 1° settembre prevede dalle 19:00 un menù a base di acciughe fritte.

Marina Slow – 29 agosto / 1° settembre via della Sirenetta Località Marina di Pisa – Pisa

Per informazioni
Marina Slow
web www.marinaslow.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy