La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La carta più alta è di Marco Malvaldi


Lo scrittore Marco Malvaldi

Lo scrittore Marco Malvaldi presenta il 13 gennaio a La Feltrinelli di Pisa il suo ultimo romanzo "La Carta più alta" (foto di Nicola Ughi)

Marco Malvaldi (leggi l’intervista allo scrittore) presenterà in anteprima nazionale a Pisa il suo nuovo romanzo “La Carta più alta“: l’appuntamento è per il 13 gennaio (ore 17:00) presso La Feltrinelli di Corso Italia. Dopo la digressione turistica della guida “Scacco alla Torre” (edito da Felici Editore) “La Carta più alta” (Sellerio Editore 13 euro) segna il ritorno dei personaggi de “La Briscola in cinque”, gli avventori del BarLume di Pineta, di proprietà  di Massimo: il Del Tacca, Aldo, Ampelio e il Rimediotti tutti dotati di una parlantina “svelta” e sagace e pronti a immergersi in indagini poliziesche con i loro commenti ed elocubrazioni sparati tra una partita a carte e l’altra.

La Carta più alta” è il quarto “giallo”, dopo “La briscola in cinque” “Il gioco delle tre carte” “Il re dei giochi”, ambientato a Pineta (una via di mezzo tra Pisa Tirrenia Calambrone e Livorno) e con protagonisti i terribili vecchietti del BarLume, Massimo e del commissario Fusco.

Marco Malvaldi ha anche pubblicato “Odore di Chiuso”, un giallo storico a tinte noir che ha come protagonista Pellegrino Artusi, ambientato in una tenuta toscana e nel quale il celebre cuoco si destreggia nelle indagini sulla morte del maggiordomo Teodoro. Tutti i romanzo di Marco Malvaldi hanno raggiunto le vette delle classifiche italiani riscuotendo un notevole successo di pubblico per la prosa leggera e fluida, la scrittura capace di evocare luoghi familiari e atmosfere e sensazioni condivise, i frizzanti dialoghi e l’utilizzo del vernacolo pisano. L’evento pisano a La Feltrinelli è naturalmente a ingresso gratuito.

Marco Malvaldi presenta “La Carta più alta” – 13 Gennaio (ore 17:00) La Feltrinelli (Corso Italia Pisa)

Per informazioni
web www.lafeltrinelli.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy