La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

“Bella Addormentata” con Bellocchio


Il 21 novembre il regista Marco Bellocchio incontra il pubblico all'Arsenale dopo la proiezione del suo ultimo film "Bella Addormenta"

Il 21 novembre il regista Marco Bellocchio incontra il pubblico all'Arsenale dopo la proiezione del suo ultimo film "Bella Addormenta"

Il regista Marco Bellocchio sarà 21 novembre Pisa per incontrare il pubblico dopo la proiezione (ore 20:30) di “Bella Addormentata” al cinema Arsenale (vicolo Scaramucci 2 Pisa). La pellicola è ispirata alla vicenda di Eluana Englaro ma non è un film su Luana Englaro.

La vicenda della ragazza e della lotta di sua padre Beppino restano sulla sfondo in un’Italia dove la classe politica risulta incapace di rappresentare sé e gli elettori e dove il cittadino abituato e depresso sembra sordo a nuove istanze ed è inerte nella sua volontà di agire “nel rispetto della legge”‘. C’è così il parlamentare (Toni Servillo) che comincia ad avere dei dubbi sulla normativa di emergenza votata a suo tempo dal Governo per contrastare la volontà del adre di Luana. A questa vicenda si affianca il dramma della grande attrice (Isabelle Huppert) che da quando la figlia giace in coma ha abbandonato il teatro, e recita solo il suo dolore. C’è la storia del medico (Piergiorgio Bellocchio) che decide di aiutare una tossicodipendente (Maya Sansa). Si tratta di una serie di storie che indagano sui confini più lontani della nostra coscienza e che seono interpretate da un super-cast che oltre agli attori citati prevede anche Alba Rohrwacher, Roberto Herlitzka e Michele Riondino.

Marco Bellocchio è uno dei più noti registi italiani contemporanei e ha diretto film come “Sbatti il mostro in prima pagina” (1972 con una grande Gian Maria Volontè), Enrico IV (1983 con Marcello Mastroianni), “La Condanna” (1991 con Vittorio Mezzogiorno), “Il regista di matrimoni” (2006 con Sergio Castellitto).

L’evento pisano dell’incontro con Bellocchio è organizzato in collaborazione con l’UARR (Unione degli atei e degli agnostici razionalisti).

Marco Bellocchio incontra il pubblico dopo la proiezione di Bella Addormentata – 21 novembre (ore 20:30) Arsenale (vicolo Scaramucci  Pisa)

Per informazioni
Cinema Arsenale
Tel. 050502640
web www.arsenalecinema.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy