La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Maratona Fotografica


Il 26 maggio a Pisa c'è la decima edizione della Maratona Fotografica Imago

Il 26 maggio a Pisa c'è la decima edizione della Maratona Fotografica Imago

Il 26 maggio è in calendario la Maratona Fotografica Imago, concorso organizzato dall’associazione Imago. La formula di questa decima edizione della kermesse è la solita: i partecipanti avranno 12 ore di tempo (dalle 9:00 alle 21:00) per effettuare scatti corrispondenti ai quattro temi, comunicati di volta in volta dagli organizzatori, nelle quattro fasi di 3 ore ciascuna nelle quali si sviluppa il concorso.

Coloro che vogliono iscriversi all’evento pisano devono visitare il sito http://maratonaimago.it , compilare e inviare il modulo di iscrizione e pagare la quota di partecipazione pari a 15 euro.

Il ritrovo è alle ore 9:00 presso il Bar “La tazza d’oro” in Piazza Clari. Dopo la colazione offerta dal locale gli iscritti alla sezione analogica riceveranno un rullino b/n (Ilford hp5 400 iso o Tmax Kodak 400 iso) da 36 pose mentre i partecipanti con fotocamera digitale useranno le schede di memoria vuote. Al termine di questa procedura gli organizzatori comunicheranno il primo tema e il concorso avrà inizio. Alle ore 12:00 sarà comunicato il secondo tema e la “Tazza d’oro” offrirà un piatto freddo e una bibita per pranzo. Il terzo e quarto tema saranno resi noti alle 15:00 e alle 18:00. Le ore 21:00 sono invece il termine per consegnare i rullini e le schede di memoria per scaricare 36 scatti sui PC messi a disposizione dall’organizzazione.

Due o quattro settimana dopo la consegna dei rullini, gli organizzatori consegneranno ai partecipanti della sezione analogica i rullini sviluppati e i relativi provini a contatto e spediranno ai fotografi digitali un provino a contatto nel formato PDF.  Sulla base dei provini e dei rullini i concorrenti dovranno stampare o far stampare una foto a propria scelta per ogni tema svolto. Il formato della foto dovrà essere 20×30 cm montata su cartoncino nero 30x40cm.

Con le fotografie raccolte durante la Maratona Fotografica Imago verrà poi allestita una mostra collettiva che si terrà a Pisa.

Maratona Fotografica Imago – 26 maggio (dalle 9:00 alle 21:00) Pisa

Per informazioni
Associazione Culturale Imago
Via Bovio 10 Pisa
Tel. 3286610814
e-mail imagopisa@tiscali.it
web www.imagopisa.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy