La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Bimbi in bici 2014


Bimbimbici a Pisa

Bimbimbici a Pisa

Domenica 11 maggio torna a Pisa Bimbimbici, la biciclettata per i più piccoli per le vie del centro, con la partecipazione della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta). L’iniziativa, giunta quest’anno alla XV edizione, ha luogo in 250 città ed è indirizzata ai bambini dai 5 agli 11 anni, nonché ad adulti e a tutti gli interessati ad approfittare dell’iniziativa per pedalare in allegria e in sicurezza per le vie del centro, senza le insidie del traffico quotidiano. Quest’anno Bimbimbici avrà luogo in concomitanza con la Giornata nazionale della bicicletta.

Saranno due i percorsi disponibili, il più breve che include i quattro Lungarni più centrali (Galilei-Gambacorti-Pacinotti-Mediceo), chiusi al traffico per l’occasione, ed uno più lungo che si estende a Borgo Stretto, via San Francesco, via Parini, via Galdi, via Garibaldi, via Gioberti, via Matteotti, fino a Lungarno Buozzi. Le strade meno centrali, aperte al traffico, saranno comunque percorribili in sicurezza, grazie alla scorta dei volontari FIAB e degli agenti di polizia municipale (oltre ad un apposito pulmino, che darà un passaggio ai bimbi più stanchi lungo quest’ultimo percorso più articolato).

L’anno passato la manifestazione ha visto la partecipazione di circa 280 bimbi, scortati da più di 300 adulti.

Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 in piazza Garibaldi, la manifestazione inizierà alle 10.30. Al termine, sempre in piazza Garibaldi, animazione e giochi a cura della UISP, un fontanello dell’acqua per dissetarsi e, per i primi 40 iscritte ed iscritti, un gelato gratis alla Bottega del Gelato!

È possibile preregistrarsi al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/1Ctvz224_UG0CBtyPs7ynNpDqYZhg-5mKho_NygT7exc/viewform

Bimbi in bici – domenica 11 maggio, ore 9.30 – Piazza Garibaldi, Pisa

Per informazioni:

www.pisaciclabile.it/bimbimbici.html

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy