La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Grecia ti aspetta


Il programma della manifestazione "La Grecia ti aspetta" a Pisa il 25-26 maggio

Il programma della manifestazione "La Grecia ti aspetta" a Pisa il 25-26 maggio

La Comunità Ellenica della Toscana Tirrenica propone nei giorni 25-26 Maggio presso il centro espositivo di San Michele degli Scalzi a Pisa la II edizione dell’evento “La Grecia Ti Aspetta”. L’obiettivo è quello di presentare agli interessati, all’approssimarsi del periodo delle vacanze estive, le opportunità che la Grecia offre per una vacanza  che permetta di combinare l’incontro fra i monumenti e i tesori della Grecia classica ed il mare, le spiagge e le splendide isole Greche.

L’iniziativa è organizzata con il  patrocinio dell’Ambasciata di Grecia in Italia, del Comune di Pisa e della SAT Aeroporto Galilei. Durante l’evento faranno da cornice l’esposizione delle opere della pittrice greca Katerina Grolliou e sabato 25 Maggio sarà organizzata una visita guidata alla Biblioteca comunale alla sezione “Leggere la Grecia”. Inoltre saranno presenti diversi  stand espositivi, come quello dell’Ente Nazionale Ellenico, dei corsi di lingua e di ballo greco con informazioni per i visitatori e una presentazione della “Radio Apollon”.

La giornata di sabato 25 maggio si aprirà con il saluto delle autorità e due interventi sulla situazione politica e socio economica, il primo del Presidente delle Federazioni e Confraternite greche in Italia, Nikos Barkas e il secondo del giornalista greco, inviato a Roma, Teodoro Andreadis Synghellakis.
Si concluderà con un buffet di specialità greche e un concerto di musiche greche dal vivo con il cantante Giorgos Koukiaris.

Domenica 26 Maggio verrà presentato un programma culturale che prevede tre interventi:

– Delfi: un luogo straordinario per la cultura greca, con Silvia Panichi, Assessore alla Cultura di Pisa

-L’ospitalià è un mito? Un cammino tra i racconti dalla Grecia antica ad oggi conD Donatella Puliga, dell’Università di Siena

-L’eros nella Grecia antica con Roberto Azzarello, ex docente di lingua e letteratura greca antica al Liceo Classico di Pistoia.

La Grecia ti aspetta – sabato 25 e domenica 26 maggio – Centro espositivo San Michele degli Scalzi, viale delle Piagge – Pisa

Per informazioni:
www.greek-lol.com
+39 3934191088
tahi_niki@hotmail.com

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy