La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Malamore con Lucrezia Lante della Rovere


Lucrezia Lante Della Rovere, protagonista di Malamore in scena la Teatro Rossini di Pontasserchio il 31 marzo

Lucrezia Lante Della Rovere, protagonista di Malamore in scena la Teatro Rossini di Pontasserchio il 31 marzo

A conclusione degli eventi organizzati per celebrare la Festa della Donna a Pisa (o meglio il Marzo della Donna), il Teatro Rossini di Pontasserchio ospita il 31 marzo il monologo “Malamore” che vede come protagonista l’attrice Lucrezia Lante Della Rovere. Lo spettacolo è l’adattamento del saggio scritto da Concita de Gregorio (editorialista de La Repubblica ed ex-direttore de L’Unità) che racconta del dolore delle donne e delle loro capacità di superarlo e sconfiggerlo. La Lante della Rovere tratteggia volti di donne e impersona diversi personaggi dando così corpo a personaggi e figure femminili vittime della violenza di familiari o di estranei.

Con determinazione, resistenza al dolore e confidenza nel rituale quotidiano le donne rappresentate durante la narrazione trovano poi la forza di cambiare il corso delle cose e di superare la violenza e il dolore. All’aemotiva interpretazione di Lucrezia Lante Della Rovere rispondono poi le note del pianista Vicky Schaetzinger che sottolineano l’enfasi e arricchiscono di suggestioni le storie narrate, che trova a sua volta tra le note, altre suggestioni, altre storie.
“Malamore” (la regia è di Francesco  Zecca) è uno spettacolo che lascia il segno, commuove e fa sorridere grazie alla grande familiarità che l’attrice trova nei corpi e nelle storie delle donne che racconta.

I biglietti per questo evento pisano sono in vendita al Teatro Rossini la sera dello spettacolo, e nel circuito www.greenticket.it. I tagliandi hanno un prezzo che va dgli 11,50 ai 20 euro.

Malamore – 31 marzo (ore 21:00) Teatro Rossini (piazza Togliatti località Pontasserchio San Giuliano Terme)

Per informazioni
La Città del Teatro
Tel. 050/3144886
e-mail info@lacittadelteatro.it
web www.lacittadelteatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy