La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Maggio in Musica


Maggio in Musica: concerti d'autore alla Pieve e al Teatro di Calci

Maggio in Musica: concerti d'autore alla Pieve e al Teatro di Calci

Dopo l’esordio del 4 maggio con il concerto dei Supramonte dedicato alla musica di Fabrizio De Andrè, prosegue la rassegna di spettacoli del Maggio in Musica, ventitreesima edizione della rassegna concertistica di eventi gratuiti organizzati presso la Pieve romanica di Calci e il Teatro della Valgraziosa. Il prossimo appuntamento è l’11 maggio al teatro con lo show dell’ensamble Gigi’s Pirates: quintetto di chitarre (Ivan Genovesi, Francesco Guarneri, Andrea Marraccini, Livia Pancaldi e Andrea Timpani) che propone in suggestivi arrangiamenti brani  estratti dal repertorio di Eric Clapton, Django Reinhardt e altri classici rock-blues.

Il 18 maggio alla pieve romanica La Corale Santa Cecilia di Calci, il Gruppo Vocale Santa Cecila di Bibbona e il St. Jacob Choir di Montecalvoli. Il primo gruppo propone un repertorio di musica sacra (Mozart, Franck, Perosi, Vittadini), popolare, barocca (Vivaldi, Bach, Haendel) e classica (Palestrina, Di Lasso, Vittoria, Hassler, Monteverdi, Scarlatti, Verdi, Bruckner, Brahms, Kodaly). Il secondo ensemble è specializzato nella musica sacra e nei “notturni” di Mozart mentre il St. Jacob Choir esegue noti brani di gospel.

Il 30 maggio la rassegna  in musica si chiude con il concerto al teatro della Filarmonica Giuseppe Verdi di Calci, antichissima associazione (nata nel XVIII secolo) che propone un repertorio classico e tradizionale.

Tutti i concerti dell‘evento pisano Maggio in Musica sono a ingresso gratuito e hanno inizio alle ore 21:15.

Maggio in Musica – 11, 18 e 30 maggio Pieve e Teatro di Calci

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy