La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Made in Tuscany


Made in Tuscany, la festa di Campagna Amica è a Santa Luce il 15 e 16 luglio

Made in Tuscany, la festa di Campagna Amica è a Santa Luce il 15 e 16 luglio


Made in Tuscany, la prima festa di Campagna Amica, si terrà il 15 e 16 giugno intorno alla Pieve di Santa Luce. Il borgo ospiterà dunque la kermesse che celebra i prodotti a km zero e propone mercati, cucina tradizionale  spettacoli di sbandieratori e attività per bambini.

Promosso da Coldiretti, in collaborazione con il Consorzio di Tutela dell’Olio Extravergine Igp Toscano e Camera di Commercio di Pisa, l’evento pisano sarà l’occasione per degustare i prodotti gastronomici simbolo della Toscana: la carne di Chianina Igp, la bistecca alla fiorentina, la rosticciana, il roast beef  fino alle chiocciole “vegetariane” con sugo di ortaggi, formaggi vari e ricette a base di farro sono infatti disponibili nel menu del ristorante “Territorio e Tradizioni in tavola a Km 0” che resterà aperto il 15 Giugno dalle 16  e il 16 giugno a pranzo (dalle12,30 alle 15) e a cena (dalle 19 in poi).

Nel borgo sarà allestito un mercato degli agricoltori Orario (sabato dalle 16 in poi e domenica dalle 9 alle 19) dove acquistare prodotti del territorio: ortofrutta, pane, pasta, legumi, vino e olio, prodotti delle api, formaggi, yogurt, pesce e carne.  Gli sbandieratori di Firenze proporranno uno spettacolo di intrattenimento mentre, i bambini potranno divertirsi nello spazio dedicato (“la Fattoria Didattica”). Tra gli eventi in programma si segnala l’interessante convegno, promosso, in collaborazione con l’Acli dal titolo “In agricoltura il lavoro c’è” che illustra le opportunità lavorative in campo agricolo.

Il programma di Made in Tuscany, che è a ingresso gratuito, è il seguente:
5 giugno
Ore 11.00: Pieve di Santa Luce, Santa Messa Officiata dall’Arcivescovo di Pisa. Al termine della Santa Messa benedizione dei trattori.
Ore 16.00: Sala Circolo Acli, “In agricoltura il lavoro c’è” a cura di Coldiretti e Acli.
Ore 16.00: Apertura mercato di Campagna Amica
Ore 19.00: Apertura ristorante “Territorio e Tradizioni in Tavola a Km Zero”

16 giugno
Ore 9.30: Apertura mercato di Campagna Amica
Ore 12.30: Apertura ristorante “Territorio e Tradizioni in Tavola a Km Zero”
Ore 16.00: Sbandieratori Città di Firenze
Ore 19.00: Apertura serale ristorante “Territorio e Tradizioni in Tavola a Km Zero” accompagnato da musica.

Made in Tuscany la Festa di Campagna Amica – 15 e 16 Giugno Santa Luce

Per informazioni
Campagna amica
web www.campagnamica.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy