La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il figlio di Madama Butterfly


Madama Butterfly's Son, il nuovo spettacolo della Imperfect Dancers Company è il 20 aprile al Teatro Verdi

Madama Butterfly's Son, il nuovo spettacolo della Imperfect Dancers Company è il 20 aprile al Teatro Verdi

Il 20 aprile al Teatro di Pisa torna la danza con Madama Butterfly’s Son, prima nazionale del nuovo spettacolo della Imperfect Dancers Company e con la coreografia di Walter Matteini e Ina Broeckx. Dopo “Sogno di una notte di mezza estate” dello scorso anno, la compagnia di danza contemporanea residente al teatro Verde propone uno spettacolo ispirato alle vicende dell’eroina pucciniana.

Un uomo nella sua stanza buia (il figlio di Madama Butterfly?) rivive continuamente l’attimo che lo ha separato per sempre da una vita diversa interrogandosi. I quadri di danza trasmettono l’angoscia la speranza e raccontano di un’umanità nascosta rievocando il senso dell’Opera pucciniana.

La colonna sonora di Madama Butterfly’s Son propone musiche non solo di Giacomo Puccini ma anche di Max Richter, David Darling, Philip Glass, Beethoven e
 Haendel. Sul palco, otto danzatori (Ina Broeckx, Veronica Bracaccini, Maria Focaraccio, Marzia Licciardello, Mattia De Salve, Julio Cesar Quintanilla Garcia, Valerio Iurato, Armando Rossi) interpretano le spettacolori coreografie ideate da Walter Matteini e dalla stessa Ina Broeckx. Icostumi sono ideati da Ina Broeckx e realizzati da Cristina Biondi e le luci di Bruno Ciulli.

I biglietti per l’evento pisano sono in vendita a 25 euro (21,5 euro per soci Coop e minorenni).

 

Madama Butterfly’s Son – 20 aprile  (ore 21:00) Teatro Verdi via Palestro 40 Pisa

Per informazioni
Teatro Verdi Pisa
tel 050-941111
web www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy