La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Arriva Roby Baggio


Roby Baggio è il 22 settembre a Pontedera per "l'Olimpiadi dei bimbi" manifestazione sportiva ideata dalla Pisa Soccer School

Roby Baggio è il 22 settembre a Pontedera per "l'Olimpiadi dei bimbi"

Sarà il mitico Roby Baggio indimenticabile giocatore della nazionale e di numerose squadre italiane (Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna e Brescia) l’ospite d’onore de “L’Olimpiadi dei bimbi“, festa dello sport a sostegno della Pisa Soccer School organizzata il 22 settembre allo Stadio di Pontedera. Obiettivo della kermesse è promuovere e far conoscere alle scuole dilettantistiche il metodo di allenamento definito “Castello” (ideato da Massimo De Paoli e Andrea Cristi) e proposto sul territorio dalla Pisa Soccer School.

Roberto Baggio, Presidente del Settore Tecnico, è ispiratore del progetto sin da quando ha mosso i suoi primi passi. I circa 40 istruttori conoscitori del sistema, in quanto hanno partecipato al Primo Corso Base per Scuole Calcio, coadiuvati dal corpo docente, dal Direttore della Scuola Massimo De Paoli e da un pool di studenti di Scienze Motorie coordinati da Simone Casarosa, organizzeranno una serie di attività ludiche per i bambini di età compresa tra 3 e 12 anni. Tutte le società calcistiche possono partecipare con i bambini iscritti alle Scuole Calcio accompagnati anche dai fratellini più piccoli per i quali saranno in programma attività ad hoc da svolgersi in spazi dedicati.

All’interno dello stadio è stato predisposto un servizio a buffet (7 euro, 5 per i bambini). L’evento pisano prevede inoltre l’accesso a pagamento (5 euro, ma gratuito per i bambini) per finanziare la scuola e mantenere tariffe agevolate per i prossimi corsi.

In sintesi il programma di Olimpiadi dei Bimbi è il seguente: alle 16:00 è previsto il ritrovo e alle 17:00 l’inizio delle attività sportive nelle aree pre-scolare, “calcio – metodo “castello”, “triathlon”, “scherma”. Alle 20:00 viene allestito il buffet (all’interno della tribuna coperta) e alle 21:00 sono in programma le premiazioni.

Olimpiadi dei Bimbi – 22 settembre Stadio Comunale Mannucci via Vittorio Veneto Pontedera

Per informazioni
Pisa Soccer School
web www.pisasoccerschool.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy