La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Eventi del week-end


Cosa fare nei locali della città (a Pisa) dal 7 al 9 marzo

Cosa fare nei locali della città (a Pisa) dal 7 al 9 marzo

Musica, concerti, cene a tema e iniziative per la Festa della Donna: gli eventi pisani dei locali della città della Torre per il fine settimana del 7-9 marzo.

—– 7 Marzo —–
Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Serata dedicata all’Heavy Rock (con la H maiuscola) con i live degli Eddie’s Brothers (specializzati nel catalogo dei grandi Iron Maiden) e gli Alcolica, mitica cover band degli inossidabili Metallica! La serata è a ingresso gratuito.

Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Concerto dei Tossic che celebrano con un “concertone” i 25 anni di attivitò della band con una scaletta “dedicata” che omaggia la festa della donna.

Caffè Letterario VoltaPagina (via San Martino 71-73 Pisa)
Dalle 19:00 Mostra fotografica sul carnevale sardo “Sos Mamuthones” con degustazioni engastronomiche e i canti corali con il gruppo “Unda di lu Mari”.

Culture Club (piazza sant’Omobono 27 Pisa)
Aperitivo in musica con le playlist di DJXS (pop e dance anni ’80 e ’90).

ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
Primo dei due concerti dei Gatti Mezzi che si esibiscono nella formazione a due con il super-ospite Mirco Mariottini al clarinetto. Biglietto 8 euro. Per maggiori informazioni cliccate qui.

La Centrale (via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme)
Concerto organizzato in collaborazione con Megaziggurat Entertainment. Suonano i the Talking Bugs, quartetto di folk-rock che ha dato alle stampe l’album di esordio Viewofanonsense. Apre Bernardo Sommani (rock acustico) e Alsa (folk). Ingresso 5 euro.

Lumiere (vicolo del Tidi 6 Pisa)
Aperitivo (8 euro) e a seguire match di improvvisazione di ADA e poi Dj-set di SisterScap (con Micol Guazzini e Simon Dee).

Reverse (via Pietro Metastasio 29 Località La Fontina – San Giuliano Terme)
Carnival Fun: serata per festeggiare il carnevale con le playlist di dance e tecno di Danny Freaks e le scalette della musica dance degli anni ’90 del dj Matteino. Ingresso 5 euro (gratuito per chi viene mascherato).

Ristoro Da’r Gallo (via Lucchese 12/A Pisa)
“Da’r Gallo in cortile” è la degustazione del venerdì: pollo in bianco con salsa tartara e insalata tiepieda di coniglio, pasta Floriddia al ragù di coniglio e carciofi, petti di faraona in salsa di vino rosso e gratin di patate e per dessert Torta d’erbi lucchese. Vino e acqua compresi nella quota di 27 euro.

Sottobosco Libri Café (piazza S. Paolo all’Orto 3 – Pisa)
Dj Keto selezionerà una miriade di mirabolanti vinili, che spazieranno dal soul al jazz, dal funk alla psichedelia, dai ritmi sudamericani a quelli orientali, dagli anni ’50 ai giorni nostri, o addirittura fino al futuro!

Aperitivi con stuzzichini a buffet presso Barlume Cafè (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa), Bottega del Parco (piazza Vittorio Emanuele II Pisa), Cafè Albatros (via Domenico Cavalca 64 Pisa), Caffè Letterario VoltaPagina (via San Martino 71-73 Pisa), Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa), Cecco Rivolta (piazza Vettovaglie 4 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Eleven (piazza Chiara Gambacorti 11 Pisa), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), GAP Life in Pisa (piazza del Pozzetto 6 Pisa), Il Bistrot (piazza Chiara Gambacorti 17 Pisa), Keith Cafè (via Zandonai Pisa), L’Amuri Bar (piazza dell’Omobono 13 Pisa), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia Pisa), Libreria Ubik (via Garofani 6 Pisa), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Cavalca 18 Pisa), Pane e Vino (piazza Chiara Gambacorti 7 Pisa), Pasticceria Principe (via Benedetto Croce 31), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa), Vintage Drink & Food (piazza Donati 11 Pisa), The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa).
—– 8 Marzo —–
Akua Keta (via San Casciani 8 Pisa)
Festa della donna organizzata in collaborazione con ZooStaff Eventi con cena (antipasti, primo, secondo, contorni, dolce) dedicata alle sole donne servita dai modelli delle passerelle della Fashion Week Milano e dai sexy camerieri più belli d’Italia (per informazioni e prenotazioni +393209319921 e +393405705227). Dalle 23:30 ingressi per lista ZooStaff (uomini 10-12 euro, donne 8-10 euro compresa consumazione). Dalle 00:30 ingresso per tutti a 15 euro.

Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Per la festa della Donna, concerto dei Garybaldi Bros con il loro repertorio di tracce note e famose della dance degli anni ’90. Concerto a ingresso gratuito.

Bottega della Leopolda (via Francesco da Buti
Dalle 17:00 alle 19:00 resentazione delle aziende del territorio pisano e dei loro prodotti: Azienda Agricola Gorelli di Cascina ( il Piattello di San Casciano), Fattorie Inghirami di Volterra (Zuppa di farro, farro soffiato e olio EVO), Azienda Agricola Ruschi di Calci (L’olio EVO dei Monti Pisani), Fattoria La Tana di Crespina (Rosso Luxirio e Bianco Esperia).

ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
Secondo live dei Gatti Mezzi, che questa volta suonano nella formazione a 4: Tommaso Novi (piano e voce) Francesco Bottai (chitarra e voce) Matteo Consani (batteria) e Mirko Capecchi (contrabbasso) arricchita da un ospite speciale il trombonista Tony Cattano. Biglietto 8 euro.

La Centrale (via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme)
Serata di musica elettronica con il dj-set Nodrugsfordogs e l’ospite speciale il dj e produttore Davide Benedetti. Biglietto 7 euro (uomno) w 5 euro (donna).

Lumiere (vicolo del Tidi 6 Pisa)
Cena con menù dedicato alla Festa della Donna: antipasti in abbondanza, trofie con pesto e melanzane, strozzapreti con ragu di faraona, filetto di maiale in crosta di semi di papavero con contorno di patate al forno (25 euro a persona a buffet, 29 euro a persona se servita ai tavoli). dalle 22:30 dj-set Faunkulove (ingresso libero fino alle 0:30, dopo 7 euro).

the Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Gran Gala delle Donne con musica e aperitivo a buffet con antipasti, primi freddi e caldi, secondi piatti, contorni e dolce o cena servita con doppio menù (15 euro Innumerevoli Pizze servite in tantissimi gusti e una bevanda, o cena Mimosa a 20 euro antipasto, primo, secondo e contorno 1 bottiglia di vino ogni 4 persone, acqua, dolce e calice di champagne su richiesta a 6 euro).

—– 9 Marzo —–

Caino Caffé Contemporaneo (via del Carmine 3 Pisa)
Aperitivo domenicale con grande buffet.

Keith Cafè (via Zandonai Pisa)
Inaugurazione della mostra con le opere di Franco Marra che resteranno al Keith Café fino al 21 marzo.

Lumiere (vicolo del Tidi 6 – Pisa)
Dalle 12:00 alle 19:00 ritorna il Sunday Vintage Market, il mercatone dei prodotti usati e vintage.

Sottobosco Libri Café (piazza S. Paolo all’Orto 3 – Pisa)
concerto del Michele Marini Organ Trio, terzetto costituito da Michele Marini (Sax e Clarinetto), Lorenzo Frati (Organo Hammond) ed Emiliano Barrella (Batteria) per una serata all’insegna di interpretazioni originali di standard e brani di Miles Davis e Quincy Jones e dell’esecuzione di brani originali.

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Aperitivi a buffet (consumazione al bicchiere 6 euro) dalle 18:30 alle 19:30 con due aperitivi al prezzo di uno

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy