La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Tribunale della Anime…a Pisa


Donato Carrisi a Pisa il 10 marzo per presentare il romanzo "il Tribunale delle anime"

Donato Carrisi a Pisa il 10 marzo per presentare il romanzo "il Tribunale delle anime"

Doppio appuntamento con Donato Carrisi, autore del best-seller “Il tribunale della Anime”. Gli incontri fanno parte dell’iniziativa “Libro: che spettacolo“, promossa promossa dall’Agis alla quale ha aderito il Teatro Verdi di Pisa. “Libro: che spettacolo” è un progetto che intende valorizzare gli artisti contemporanei attraverso una ventina di appuntamenti che vedranno sia autori presentare i loro libri dai palcoscenici dei teatri di numerose città (Roma, Pisa, Cagliari e altre località) prima degli spettacoli in programmazione, sia artisti parlare dei loro spettacoli prima della presentazione dei libri.

L’abbinamento scelto dal Teatro Verdi di Pisa riguarda appunto lo scrittore Donato Carrisi e il suo ultimo libro “Il Tribunale delle Anime” e la prima nazionale della nuova coreografia di Mauro Astolfi per la Spellbound Dance Coompany, “Le Relazioni Pericolose”, in programma il 10 marzo.
L’evento pisano si articolerà in due momenti distinti: il 10 marzo nel pomeriggio presso la libreria La Feltrinelli (Corso Italia) a partire dalle 18:15 il coreografo Mauro Astolfi presenterà il suo nuovo spettacolo e poi Donato Carrisi incontrerà il pubblico per raccontare il suo libri “Il tribunale delle Anime”.
Sono previsti sconti sul prezzo di copertina de “Il Tribunale delle Anime” (18,60 euro Longanesi) per chi lo acquisterà alla libreria Feltrinelli in occasione dell’incontro, presentando il biglietto dello spettacolo, e sconti sul biglietto dello spettacolo per chi si presenterà al Botteghino con una copia del libro.
Un quarto d’ora prima dello spettacolo “Le Relazioni PericoloseLorenzo Maria Mucci leggerà brevi passi “Il Tribunale delle Anime” e al termine dello spettacolo, nel foyer del teatro, Donato Carrisi incontrerà gli spettatori, firmando copie del suo libro.

“Le Relazioni pericolose”, la nuova creazione del coreografo Mauro Astolfi è ispirata al romanzo epistolare di Choderlos de Laclos ed è messa in scena dalla Spellbound Dance Company, una delle compagnie più vivaci nel panorama della danza contemporanea italiana.
Donato Carrisi, criminologo, ha iniziato la sua attività di scrittore come sceneggiatore di fiction TV (“Casa Famiglia”, “Era mio fratello”, “Nassyria – per non dimenticare”, “Squadra antimafia Palermo oggi”) per poi dedicarsi anche alla stesura di romanzi. Ha esordito con “il Suggeritore”, (premio Bancarella 2009), che racconta delle indagini della squadra capeggiata da Goran Davila, seguito da “Il Tribunale delle anime”: due uomini, Marcus e Clemente alla ricerca di Lara, una ragazza scomparsa….

Libro: che spettacolo10 marzo 18:15 La Feltrinelli (Corso Italia Pisa) e 8:45 Teatro Verdi (via Palestro 40 Pisa)
Per informazioni
web www.federazionedellamusica.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy