La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Libri in volo


Fabio Genovesi chiude il 28 febbraio la rassegna Un Libro al Volo presentando il suo romanzo "Esche vive"

Fabio Genovesi chiude il 28 febbraio la rassegna Un Libro al Volo presentando il suo romanzo "Esche vive"

Un libro al volo è il titolo della rassegna dei sei appuntamenti letterari organizzati dal 23 gennaio al 26 febbraio presso il Business Centre dell’Aeroporto Galilei di Pisa e ai quali sono abbinate degustazioni di prodotti locali e vini pisani.

L’esordio della kermesse (23 gennaio) è affidato a Marco Malvaldi: lo scrittore pisano presenta il suo ultimo libro,  “Milioni di milioni” (13 euro Sellerio Editore). Si tratta di un giallo, che non ha come protagonisti gli abitanti di Pineta e gli avventori del BarLume, ma il genetista Piergiorgio Pazzi e l’archivista Margherita Castelli alle prese con l’omicidio della maestra Annamaria Zerbi Palla verificatosi nell’insolito paese di Montesodi. La presentazione del romanzo sarà accompagnato da una degustazioni di prodotti offerta da Colline Toscane.

Il secondo appuntamento dell’evento pisano (29 gennaio) vede invece Francesca Bianchi presentare il suo libro “Torre Superstar” (12 euro Felici Editore), saggio che presenta un excursus sulle citazioni e i tributi cinematografici alla Torre Pendente realizzati nel mondo del cinemo da registi come Monicelli, Polansky e Verdone e dalla produzione hollywoodiana. In questo caso la degustazione abbinata è offerta dalla Bottega del Parco.

Il 5 febbraio tocca invece a Diego Casali che illustra “Guida Lucca” (EffeQu, 10,20 euro): una descrizione curiosa e puntigliosa di Lucca, come solo chi ha vissuto la città può realizzare. Oltre alle informazioni sui monumenti e le attrazioni artistiche si trovano numerosi contenuti sulla gastronomia, l’offerta musicale, lo shopping. La degustazione è offerta da Taddeucci.

Il quarto appuntamento della serie Un libro al volo è previsto per il 12 febbraio: protagonista è Francesco Recami, l’autore di autore de “Il ragazzo che leggeva Maigret” (vincitore del premio Scrittore Toscano 2009) e “Prenditi cura di me” (Finalista al Premio Strega 2010). Lo scrittore racconta la sua ultima opera “Gli Scheletri nell’armadio” (13 euro Sellerio Editore), romanzo strettamente legato al precedente “La casa di ringhiera” e nel quale il tappezziere con l’hobby del mistero Amedeo Consonni aiuta l’amico Barzaghi a dare un nome agli scheletri che quest’ultimo ha rinvenuto in un’intercapedina durante i lavori di restauro del suo casolare. La degustazione è offerta da Servair Airchef.

Il penultimo incontro dell’evento pisano è il 19 febbraio con Giuseppe Meucci, illustra il suo saggio “Storia illustrata di Pisa al mare. Marina, Tirrenia, Calambrone”: libro che con eventi, aneddoti e personaggi descrive gli ultimi 50 anni del Litorale Pisano. La degustazione abbinata è della Bottega del Parco.

La rassegna Un libro al volo si chiude il 26 febbraio con l’arrivo di Fabio Genovesi (l’autore di “Versilia Rock City”) che presenta “Esche Vive” (19,50 euro, Mondadori): romanzo dal “tiro” grandissimo che racconta le vicende di Fiorenzo, Tiziana e Mirko che intrecciandosi tra loro ci ricordano che spesso si vive respirando e basta dimenticandoci che nella vita quello che conta sono i momenti che ci tolgono il fiato.  La degustazioni è offerta da Colline Toscane.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero ed hanno inizio alle ore 17:30.

Un libro al volo – 23 gennaio / 26 febbraio Business Centre Aeroporto Galileo Galilei Pisa

Per informazioni
Aeroporto di Pisa Galileo Galilei – SAT
web www.pisa-airport.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy