La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Nel Giardino del Teatro Lux


Tra gli eventi del Giardino del Cinema teatro Lux c'è la suggestiva mostra fotografica "A Kitchen Odyssey" di Angelo Antelmi

Tra gli eventi del Giardino del Cinema teatro Lux c'è la suggestiva mostra fotografica "A Kitchen Odyssey" di Angelo Antelmi

Dal 18 al 23 giugno il Giardino del TeatroLux ospita una rassegna di lettura, musica, danze e arte. Primo appuntamento è per il 18 giugno alle ore 21:00 con le letture artistiche di Paolo Giommarelli che accompagnato dalle note del pianoforte di Piergiorgio Pirro leggerà “The Wild Party” di Joseph Moncure March.

Il 19 giugno il Giardino del Teatro Lux risuonerà di musica: Mattia Donati (voce, chitarra) e Maura La Mancusa (tromba, chitarra), vincitori dell’ultima edizione del Senza Filo Music Contest, eseguiranno un repertorio di brani jazz, blues e swing, selezionati tra composizioni originali e grandi brani della storia.

L’eventi pisano successivo è in calendario il 21 giugno ed è riservato alla danza orientale. Il gruppo Briciole di Lokum eseguirà uno spettacolo durante il quale verranno proposti il classico stile Raqs Sharqi e contaminazioni con altri stili come il flamenco e la danza indiana.

La rassegna di musica danza e arte al Giardino del TeatroLux termina il 23 giugno quando dalle 16:00 è in programma il vernissage della mostra A Kitchen Odyssey e il relativo workshop.
A Kitchen Odyssey, racconto fotografico tradizionale di Angelo Antelmi, prevede  un allestimento multimediale con proiettori che mostreranno le foto sulle pareti del teatro trasformando il luogo stesso in opera d’arte. A Kitchen Odyssey è il racconto in dodici scatti della vita di ogni essere umano, attraverso i suoi momenti salienti (dal concepimento a dopo la morte) raccontato attraverso l’utilizzo esclusivo delle posate. Alle ore 16.00 parte il workshop (gratuito ed aperto a tutti) riguardante i temi relativi all’immagine pubblicitaria. Si partirà da immagini vincitrici di premi, per spiegare il processo creativo che ha portato poi alla realizzazione.

Lettura musica danze e arte al Giardino del TeatroLux – 18 /23 giugno Cinema Teatro Lux piazza Santa Caterina 6 Pisa

Per informazioni
Cinema Teatro Lux
Piazza Santa Caterina 6
Tel. 050 830943

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy