La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Vespe truccate anni ’60


Leaning Vespa Jamboree, il raduno dedicato agli amanti delle Vespe, è a Pisa dal 24 al 27 Aprile

Leaning Vespa Jamboree, il raduno dedicato agli amanti delle Vespe, è a Pisa dal 24 al 27 Aprile

Dal 24 al 27 Aprile Pisa diventa capitale… delle vespe. Avrà infatti luogo nella città della Torre il mega-raduno “Leaning Vespa Jamboree” dedicato alla Vespa  anni 50-60 e con un ricco calendario di concerti, dj set a tema, mostre, mercatini organizzato proprio per la ricorrenza della presentazione del primo brevetto (23 aprile 1946), del celebre “scooter”. La tre-giorni della kermesse è organizzata in collaborazione con i locali del centro storico e istituzioni locali.

Il 24 aprile, dopo l’accoglienza in Piazza Cairoli (della Berlina),ci si potrà registrare presso lo stand in piazza, e ricevere il braccialetto identificativo per le convenzioni, la toppa del Raduno, il programma della manifestazioni e l’indicazione dei vari percorsi.
alle ore 18:00 è poi previsto l’aperitivo di benvenuto al Vintage (piazza Donati Pisa) con accompagnamento musicale fornito dalle scalette del Dj-Set di Mr.Meni, Giorgino e Lastru. In serata, sempre in piazza della Berlina è in programma il concerto della Borkia Big Band (Rock & roll /swing).

Il 25 aprile è in programma la visita al Museo Piaggio di Pontedera e nel pomeriggio (ore 15:00) il primo percorso “Scooter Run 1  Pontedera – Pisa” con ritrovo davanti al monumento alla Vespa in piazza della Stazione  Alle 17:00 c’è lo Scooter run 2 / Centro di Pisa: da Piazza Cairoli (della Berlina) percorso cittadino con tragitto lungo i  lungarni e passaggio sotto la Torre. L’aperitivo serale è alla 18:00 all’Amaltea (Lungarno Mediceo 49 Pisa) con il dj-set di Mr. Meni, Checco e Simone Borsacchi.  Al Lumiere (vicolo del Tidi 6 Pisa) c’è poi il live dei Bankrobbers, band ska lucchese.

Per il  26 aprile l’evento pisano prevede lo “Scooter run 3 / Mari e monti”: dal ritrovo alle ore 15:00 a Marina di Pisa si parte per Santallago (Calci-Monte Serra) per la merenda e si ritorna poi a Pisa attraversando la città. Per la serata viene confermato l’appuntamento con l’aperitivo all’Amaltea, mentre la musica è di Mr.Meni, Lastru, Bag e Gior Gino. Il concerto in piazza Cairoli ha per protagonista The Teenage Weastland, tribute band dei Who.
La giornata finale, 27 aprile, del “Leaning Vespa Jamboree” è incentrata sulla cerimonia dei saluti in piazza della berlina. Per tutta la durata della kermesse i locali Lumière, Amaltea, Sottobosco e Vintage ospiteranno mostre di radio d’epoca e di materiali fotografici e multimediali sulla Vespa

“Leaning Vespa Jamboree” – 24/27 aprile Pisa

Per informazioni
Leaning Vespa Jamboree
web Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy