La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Nera come la notte


La Notte Nera: la festa del Tartufo il 26 Luglio a San Miniato

La Notte Nera: la festa del Tartufo il 26 Luglio a San Miniato

A San Miniato il 26 Luglio c’è la seconda edizione de La Notte Nera la festa dedicata al tartufo nero che prevede spettacoli e degustazioni riservate ai prodotti del territorio. L’Associazione Vignaioli ha infatto  organizzato presso i Chiostri di San Domenico degustazioni dei vini locali abbinati alle specialità pisane e toscane. Inoltre la Condotta Slow Food propone un’edizione in notturna del Mercatale (il mercato dei prodotti del territorio). Per l’evento pisano i ristoranti e le trattorie di San Miniato avranno nel menù pietanze al tartufo nero.
Durtante la Notte Nera, le vie e le piazze della città saranno il teatro di artisti di strada, prestigiatori, giocolieri ed equilibristi.
Per quanto riguarda gli spettacoli, il centro del divertimento è piazza del Popolo dove alle 21:00 inizia il concerto del gruppo Overhead seguito dal divertente spettacolo itinerante “Al Rogo Al Rogo” di e con Andrea Giuntini e Andrea Mancini. Alle 22:00 suonerà poi la Zyggy’s Band mentre sotto i chiostri si esibirà la band di percussionisti Mani Simili.

Gli appassionati di cucina non possono perdersi poi, sempre in piazza del Popolo l’appuntamento con il Master del Tartufo, laboratorio culinario organizzato dall’Associazione tartufai delle colline sanminiatesi che prevede una lezione di cucina a cielo aperto per la preparazione di prelibatezze declinate al tartufo.

Durante l’evento pisano saranno aperti i musei e la Pro Loco ha programmato visite guidate della Via Angelica, l’antico sentiero che metteva in comunicazione il centro urbano con la campagna. Per la Notte Nera sarà attivo il servizio di navetta dal piazzale di Fontevivo a San Miniato Basso e dal piazzale di San Lorenzo a La Scala.

La Notte Nera – 26 Luglio San Miniato

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy