La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’intensa Notte di San Silvestro a Pisa


I Working Vibes, tra i gruppi ospiti in Piazza Carrara il 31/12/2011

di Elena Di Stefano

La già movida pisana toccherà il clou la sera del 31 dicembre: invaderanno tutto il centro storico i festeggiamenti all’aperto (tutti gratuiti) organizzati dall’amministrazione comunale insieme a Fondazione Teatro di Pisa, Camera di Commercio, Confesercenti e Confcommercio. E per chi preferisce festeggiare al chiuso, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra i molti eventi ospitati in locali, teatri, ristoranti e circoli.

Protagonista della lunga serata è la musica, in grande varietà. Tre le scene open air dove attendere e salutare il nuovo anno: il Main stage in Piazza Carrara, il Folk stage in Piazza Garibaldi e il Noon stage in Piazza Gambacorti.

Si parte alle 18:00 con la grande musica in Piazza Carrara: aprono i Betta blues society e a seguire si succedono sul palco Alex Britti, PManu Phl e Working vibes. Assortimento di aperitivi nei locali di Piazza Gambacorti, dove alle 21:30 si apre il concerto di giovani band e a seguire il dj-set di Mazzoni Dj fino a notte.  Alle 22:00 la musica si sintonizza anche in Piazza Garibaldi: un gruppo di animazione latino-americana scalderà il pubblico per il concerto dei Matti delle Giuncaie, quintetto traino del hard-folk maremmano, nato dall’incontro tra due maestri di chitarra e mandolino e arricchitasi di chitarra rock, batteria a motore e suadente voce femminile. Divertimento assicurato con l’inedito mix di rock, musica gitana e folk.

Al Teatro Verdi la serata di apre con la cena calda a buffet alle ore 20:00 e prosegue con il concerto della Banda Osiris alle 22:00, per concludersi con il brindisi di mezzanotte (informazioni e prenotazioni: tel. 050 941111 web: www.teatrodipisa.pi.it).

Vasta anche la scelta per gli amanti dei dj set. All’Ex-Wide (vicolo Franceschi 13) dalle 23.30 salgono in consolle Lady Maina e VJ Giordz e si va in pista con le sonorità 80’s, Rock e Groove (ingresso 10 euro, una consumazione inclusa), mentre il dj set rockoteca al Borderline Club (via Vernaccini 7) è in mando a Dome la Muerte e Gigo. Open air i dj set del Bazeel in Piazza Garibaldi e dell’Overflow in via San Martino. Molti altri locali e circoli organizzano party e musica pere il passaggio d’anno: non resta che andarli a scoprire.

A mezzanotte arrivano i tradizionali fuochi d’artificio, al Ponte di Mezzo e il saluto al nuovo anno prosegue il 1 gennaio con il consueto concerto di Capodanno, alle ore 18:00 al Teatro Verdi. Resta aperta anche l’opportunità di vedersi un bel film sul grande schermo: tutti i cinema di Pisa offrono i loro spettacoli il 31 dicembre (fino a tardo pomeriggio) e il 1 gennaio.

Eventi Capodanno Live 2012 – Pisa

Consulta qua i menu dei ristoranti per il Cenone di San Silvestro

Teatro Verdi – cena calda a buffet e concerto della Banda Osiris
Piazza Carrara – dalle ore 18 Betta Blues Society & Alex Britti alle 18.30
Piazza Gambacorti – Live band & dj set Mazzoni
Piazza Garibaldi – I Matti delle Giuncaie
Piazza Carrara – dalle ore 23,30 Manu Phl & Working Vibes
Ponte di Mezzo – fuochi d’artificio a mezzanotte
Ex-Wide – Lady Maina dj set e VJ Giordz
Borderline Club – dj set con Dome la Muerte e Gigo
Bazeel – dj set in Piazza Garibaldi
Overflow – dj set in via San Martino

Informazioni
Web: www.comune.pisa.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy