La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La notte dei pipistrelli


Il 14 giugno c'è la Notte dei Pipistrelli al Museo di Storia Naturale

Il 14 giugno c’è la Notte dei Pipistrelli al Museo di Storia Naturale

Il 14 giugno al Museo di Storia Naturale c’è la “Bat Night“: la notte dei Pipistrelli. Si tratta di una serata dedicata a questi animali poco conosciuti e dalle caratteristiche particolarissime: sono gli unici mammiferi capaci di volare, si orientano nel buio con un sofisticato sistema di biosonar e sono un’arma biologica molto efficiente contro gli insetti nocivi.

L’evento pisano  inizia alle 18 con una mostra di disegni e lavori manuali realizzati dagli alunni di alcune scuole. Poi alle 18.30 i bambini delle scuole primarie “Parmini” e “Morroni” canteranno alcune canzoni dello “Zecchino d’Oro” e alle 19 Marco Ricucci del Gruppo Italiano Ricerca Chirotteri terrà una breve conferenza intitolata “Viaggio nel mondo dei pipistrelli e lotta biologica alle zanzare”.

Alle 20.30 sarà possibile “ascoltare i pipistrelli” attraverso il Bat detector, strumento che rende udibili all’uomo i segnali ultrasonori che i questi mammiferi usano per orientarsi e cacciare. Alle 21:00 c’è poi il buffet a 20 euro (quota di partecipazione 10 euro per i minori, gratis per i bambini fino a tre anni)  “A cena con i pipistrelli”. Per il buffet è d’obbligo la prenotazione da effettuare chiamando il numero 050 2212970 entro giovedì 12 giugno.

La notte dei Pipistrelli 14 giugno (ore 18:00) Museo di Storia naturale Via Roma 79 Calci

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy