La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La notte dei giochi


"La Notte Bianca dei Giochi da Tavolo" il 7 giugno alla Logge di Banchi a Pisa

“La Notte Bianca dei Giochi da Tavolo” il 7 giugno alla Logge di Banchi a Pisa

Il 7 Giugno alle 19 alle 2 di notte sotto le Logge di Banchi c’è “La Notte Bianca dei Giochi da Tavolo”. Oltre 50 giochi da tavola, saranno a disposizione di appassionati o semplici curiosi dei boardgame grazie all’impegno dei volontari dell’associazione “La Tana dei Goblin Pisa” che spiegheranno regole, consiglieranno strategie e seguiranno in ogni fase delle partite oltre a dare una serie di dimostrazioni pratiche.

L’evento pisano vuole essere non solo un momento di scoperta degli immortali giochi da tavola ma anche di una cultura di gioco intelligente e uno stile di gioco sociale, interattivo che siano antitodo contro gioco d’azzardo e  “azzardopatie”.  La notte bianca dei giochi da tavolo è infatti organizzata in collaborazione  con la Società della Salute

La Tana dei Goblin Pisa è un’associazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di diffondere la cultura dei giochi da tavolo, di carte e di ruolo. L’Associazione organizza eventi come PisaCON (giunto alla quinta edizione) e serate settimanali di gioco libero con lo scopo di coinvolgere e diffondere la cultura del gioco intelligente.

Durante “La Notte Bianca dei Giochi da Tavolo” sarà possibile giocare ai titoli classici (per esempio gli scacchi), a giochi di carte più diffusi (Magic: L’Adunanza” e altri), boardgame (dai titoli più noti come Monopoli a quelli meno famosi ma sempre intriganti) e giochi di ruole (partendo da Dungeons and Dragons).

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy