La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Mostra del Disco


Ritorna a Pisa la Mostra del Disco

Ritorna a Pisa la Mostra del Disco

Il 17 e 18 Febbraio ritorna la Mostra del Disco CD e DVD usato e da collezione, storico appuntamento organizzato dal Circolo Arci Punto Radio, giunto alla ventunesima edizione dedicato agli appassionati di musica. L’evento pisano è organizzato nella location dell’Hotel Galilei e raggruppa espositori provenienti da numerose regioni italiane e dall’estero.

Protagonista della kermesse è appunto il vecchio vinile nero che permette di riscoprire tutte le sfaccettature della musica, assaporare appieno i suoni, le composizioni nella sua struttura armonica, la melodia, il ritmo, la finezza degli arrangiamenti. La mostra è anche l’occasione per riscoprire  per riscoprire artisti underground o classici degli anni ’70 e ’80 e avvicinarsi a generi non mainstream come il jazz, il blues e l’hard rock e  gustare l’evoluzione del rock’n’roll del punk, della  new wave, colmare lacune sulla musica italiana, cantautoriale e del progressive rock, andando da De Andrè al Balletto di Bronzo.

Pezzi pregiati per gli appassionati saranno poi  picture-disc  (vinile colorato con una illustrazione) “45” giri , flexy-disc (un vinile più sottile e fragile utilizzato come allegato per le riviste) , edizioni speciali e rarità o dischi con la copertina censurata come (“Yesterday and today” dei the Beatles con i fab-four ritratti in versione macellaio o “Wish you were here” dei Pink Floyd con l’uomo in fiamme,  “Below the Belt” dei Boxer e  “The Pros and Cons of Hitch Hiking” di  Roger Waters con i nudi di donna,  “Beggars Banquet” dei Rolling Stones, con la toilette “ricca” di graffiti.

Nella giornata del 18 Febbraio si terrà “Who – Long live rock”, conferenza dell’appassionato e collezionista di musica rock, Marco Buccianti che  ripercorrerà, con aneddoti e curiosità, la lunga saga di questa mitica band inglese con proiezione di stupende fotografie.

L’evento pisano della Mostra del Disco CD e DVD usato e da collezione prevede un biglietto di ingresso di 2 euro e il seguente orario: 17 febbraio dalle 15:00 alle 19:00 e 18 febbraio dalle 10 alle 19:00.

Mostra del Disco CD e DVD usato e da collezione – 17 e 18 Febbraio Hotel Galilei via Darsena 1 Pisa

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy