La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La fortuna si diverte


La fortuna si diverte ei Georges Feydeau il 13 marzo al Palazzo dei Congressi di Pisa

La fortuna si diverte ei Georges Feydeau il 13 marzo al Palazzo dei Congressi di Pisa

Il Palazzo dei Congressi di Pisa diventa teatro il 13 marzo per ospitare lo spettacolo “La Fortuna si Diverte” della compagnia teatrale de “i Guitti” (e con la regia e l’adattamento di Nadia Buizza.

La Fortuna si diverte” è un’opera di Georges Feydeau, considerato insieme a Moliere il più grande autore del teatro comico francese, un drammaturgo a 360 gradi capace non solo di elaborare testi esilaranti e farseschi ma di impostare luci e scenografie in modo che fossero al servizio della commedia per scatenare le risate del pubblico anche in “situazioni” prive di dialoghi e basate su cambi di scena e su un utilizzo sapiente degli oggetti presenti in scena.

Registra cinematografico ante-litteram Feydeau è stato snobbato dalla critica europea fino aglia ’70 quando si è provveduto ad una sua riscoperta in virtù della sua sagace e impietosa satira della borghesia, gli intrecci e i ritmo forsennato delle sue pièce. Delle sue circa 50 opere le più note sono “Dove vai tutta nuda?” , “L’ albergo del libero scambio” “Occupati d’Amelia”, “Sarto per Signora” e “L’ albergo del libero scambio”e “La palla al piede”.

La Fortuna si diverte” è un’altra commedia in stile Belle Époque che racconta dell’incontro tra l’attore parigino Snobinet, appena licenziato dalla sua compagnia,, e una giovane spettatrice che lo invita a casa per “consolarlo”. Dall’arrivo del coniuge della donna, annunciato dal  classico “Cielo mio marito!” Snobinet sarà travolto da vicende imparazzanti,  coinvolto in situazioni spassose, complicate dall’arrivo di una straordinaria eredità, dalle quali uscirà potendo contare solo sulla sua fantasia e la sua verve.

Lo spettacolo è in programma alle 16 e alle 21:00: il biglietto per questo evento pisano ha un prezzo di 25 euro.

La Fortuna si diverte – 13  marzo (ore 16 e ore 21:00) Palazzo dei Congressi (via Matteotti 1 Pisa)

Per informazioni
Palazzo dei Congressi di Pisa
Tel. 050 598212 / 050 598213
web www.palazzodeicongressi.pisa.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy