La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Funghi e cinghiale!


Ai funghi è dedicata la cena a menù fisso prevista il 9 novembre a Villa Maya

Ai funghi è dedicata la cena a menù fisso prevista il 9 novembre a Villa Maya

Due sono le degustazioni in programma nella prima settimana di Novembre che meritano una segnalazione . La prima è il secondo round de “La caccia secondo ‘r Gallo” in programma il 7 novembre al Ristoro dar Gallo ed è dedicata al “re della macchia”; l’altra è la cena coi Funghi del 9 novembre a Villa Maya.

 

Il menù da’r Gallo (via Lucchese 21/a Pisa) include il gran tagliere di salumi di cinghiale, la terrina di cinghiale al tartufo nero come entrèe. Poi è la volta del pasta di grano duro con ragù di cinghiale per primo e come secondo del tegamaccio di cinghiale con polenta. Il dessert è costituito dalla mousse di ricotta di pecora con miele di castagno e nocciole mentre il vino è quello della fattoria di Fichino di Casciana Terme. Il prezzo della degustazione è 28 euro (bevande incluse). Chi lo desidera può optare per il caffé: quello del Trinci (1,50 euro) o ll Jamaica Blue Mountaibn (4 euro).La p renotazione è caldamente consigliata (Tel. 050-3191790). Dato il successo della serata precedente il Ristoro dar Gallo replica il 9 novembre La caccia secondo ‘r Gallo” – il Fagiano: menù 27 euro con degustazione di Pinot neri toscani, per saperne di più cliccate qui.

L’altro evento pisano culinario è la cena coi funghi a Villa Maya (via Piccina 12 località Latignano – Cascina) del 9 novembre. La cena include un aperitivo di benvenuto con varie soluzioni di variazioni di sapori e accostamenti del fungo. Si prosegue poi con le tagliatelle bicolori con galletti e guanciale di maiale, seguite dalla vitella di latte con salsa ai funghi porcini e funghi fritti. Il dessert è costituito dalla crostata di pere e cioccolato con gelato alla crema. Il prezzo della degustazione è 35 euro. Anche in questo caso la prenotazione è caldamente consigliata (050780463 o 050780112).

La caccia secondo ‘r Gallo” – il cinghiale e A cena coi funghi – 6 e 9 novembre rispettivamente a Ristoro Da’r Gallo via Lucchese 21/a Pisa e Villa Maya via Piccina 12 località Latignano – Cascina

Per informazioni
Da’r Gallo
web www.dargallo.com
Villa Maya
web www.villamaya.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy