La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Befana è a Cascina


La Befana

A Cascina in Piazza dei Caduti alle 17:00 del 6 Gennaio arriva la Befana

Il 6 Gennaio la Befana arriva a Cascina  planando dalla Torre Civica. L’organizzazione “Un Pompiere per amico” organizza infatti per il quarto anno consecutivo la discesa della “Vecchiarella” che ditribuirà ai bambini calzie piene di dolci.

Il programma dei festeggiamenti per la “vecchia signora”  parte in mattinata (ore 11:00) in piazza dei Caduti con la mostra di modellismo, l’esibizione degli automezzi dei Vigili del Fuoco (alla manifestazione parteciperanno più di cinquanta Vigili del Fuoco tra effettivi permanenti e volontari) e quella delle attrezzature ed  equipaggiamenti d’epoca e attuali.
Alle ore 16.00 un corteo di Befane coloratissime accompoagnate da chiassosi spazzacamini, metterà in scena uno spettacolo itinerante con canti e filastrocche per ricordare una delle più antiche leggende della cultura tradizionale italiana. Allo spettacolo, ideato dal Teatro Popolare di Treggiaia, parteciperanno anche i medici-clown dell’Associazione “Ridere per Vivere” che intratterranno i bambini con giochi e attività ludiche.

Alle 17:00 è previsto l’appuntamento principale dell’evento pisano: per un’emergenza la Befana atterra sulla Torre Civica e chiede aiuto a tutti finché i Vigili del Fuoco arrivano a sirene “spiegate” e dopo averla imbracata, la fanno scivolare  fino in piazza. La Befana distribuirà poi le calze ai bambini. Il ricavato della sottoscrizione a premi (i biglietti sono acquistabili a 2,50 euro presso molti  esercizi commerciali di Cascina e Pontedera) sarà utilizzato all’Associazione “Un Pompiere per Amico”  per acquistare apparecchiature diagnostiche per l’ U.O. Pediatria Pontedera e per sostenere l’A.V.I.P.P. (Associazione Volontari per l’Infanzia – Pediatria Pontedera) nella raccolta di fondi per il reparto pediatrico.

L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

La Befana dei Vigili del Fuoco – 6 gennaio (ore 11:00) Piazza dei Caduti Cascina

Per informazioni
Associazione Un pompiere per amico
Tel. 050/702555

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy