La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Hip-hop e danza


Kaze Mononoke il 16 Aprile al Teatro Verdi di Pisa

Kaze Mononoke il 16 Aprile al Teatro Verdi di Pisa

Il 16 aprile il Teatro Verdi propone Kaze Mononoke uno spettacolo frutto della contaminazione artistica dei DaCruDanceCompany: progetto nato nel 1996 dall’unione dei danzatori e coreografi Marisa Ragazzo e Omid Ighani, che combina la formazione artistica accademica della prima e street del secondo.

Unendo stili e linguaggi e inserendo la danza urbana nel teatro, inteso come spazio fisico, la compagnia fonde l’hip hop con l’house, unendoci la danza contemporanea e la breakdance più innovativa. Nel 2008 la DaCruDanceCompany arriva sul palcoscenico del Malibran-Fenice di Venezia, con il debutto di Le Roi, tributo alla lucente e breve vita di J.M.Basquiat.

Con Kaze Mononoke sul palco Samar Khorwash, Paolo Ricotta, Serena Stefani, Claudia Taloni, Afshin Varjavandi, Tiziano Vecchi racconteranno in modo singolare una delle più affascinanti tradizioni giapponesi, la fioritura dei ciliegi. La narrazione si snoda attraverso inganni visivi declinati in innovativi codici di linguaggio artistico attraverso i quali i danzatori interagiscono con ciò che accade alle loro spalle: la proiezione di immagini del visual artist Samar Khorwash pensata come una voce muta che racconta, descrive e sottolinea la vita.

Protagonisti dell’evento pisano sono  il vento, Kaze, e i petali che, cadendo lentamente al suolo, diventano per la brevità della loro esistenza simbolo di fragilità e di bellezza estrema.
Kaze Mononoke si divide in quattro capitoli, in un viaggio all’indietro alla scoperta delle stagioni. La scenografia essenziale esalta le coreografie dei danzatori che si muovono seguendo le musiche di Bon Iver, I Monster, Boards Of Canada, Steve Reich, Burial, Apparat, Radiohead, Taniuchi Hideki, René Aubry, Unkle, Ólöf Arnalds. L’editing musicale di Kaze Mononoke è curato da Omid Ighani  mentre l’ideazione e regia sono firmate da Marisa Ragazzo. Le coreografie sono di Ragazzo e Ighani,

I biglietti per lo spettacolo al teatro di Pisa hanno prezzi che vanno da 7 a 24 euro. I tagliandi sono acquistabili alla biglietteria del teatro Verdi e tramite il circuito www.vivaticket.it.

Kaze Mononoke16 aprile (ore 21:00) Teatro Verdi via Palestro 40, Pisa

Per informazioni
tel 050941111
web www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy