La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il lavoro prima di tutto


Job Meeting, la manifestazione di orientamento al lavoro è a Pisa il 20 novembre al Palazzo dei Congressi

Job Meeting, la manifestazione di orientamento al lavoro è a Pisa il 20 novembre al Palazzo dei Congressi

Il 20 novembre torna a Pisa Job Meeting. La XII edizione della manifestazione riservata all’orientamento al lavoro è dalle 9.00 alle 17.00 al Palazzo dei Congressi. La manifestazione è organizzata da Cesop Communication e Trovolavoro.it (in collaborazione dall’Ufficio laureati dell’Università di Pisa per la data pisana) e ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra, da una parte laureandi e neo-laureati e, dall’altra, il mondo imprenditoriale e industriale. All’evento pisano parteciperanno aziende italiane e internazionali, che illustreranno le opportunità di assunzione e gli stage e le scuole di perfezionamento che comunicheranno i loro programmi di formazione e i loro servizi di  formazione a neo-laureati.

Tra le aziende che hanno aderito alla kermesse ci sono società di consulenza (Accenture, Altran), aziende attive nella grande distribuzione (Leroy Merlin), nel settore metal-meccanico (Continental) in quello dell’energia (Ge Oil & Gas, Terna) , nelle telecomunicazioni (Telecom Italia e Netcom Engineering), nell’ambiente  (Sogin) e nella produzione di materiali per l’edilizia e la meccabuca (Saint Gobain), l’Agenzia ONU per i rifugiati (UNHCR), e istituti di formazione prestigioosi come il Sole 24ore Business School, la ESSEC Business School, l’Università di Pisa.

Per incontrare l’azienda desiderata occorre prenotare l’appuntamento, registrandosi compilando il modulo on-line cliccando sul della “compagnia” elencata nella sezione espositori.
Nell’ambito di Job Meeting di Pisa è previsto lo svolgimento di Career Lab, programma di conferenze e workshop di orientamento e informazione professionale. Gli appuntamenti si svolgeranno presso la Sala Pacinotti e verteranno su argomenti come Giovani e no profit, Imprenditoria Giovanile, comunicazione e web marketing, CV e sviluppo personale. Il calendario del Career Lab è il seguente:

Ore 11.00    “Giovani e no profit, per un’economia del Ben-vivere”
a cura di Cristina Paladini, esperta di no profit e finanza etica, docente di Eraclito 2000.
Ore 12.00     “CV e Sviluppo Personale”
a cura di Diana Pardini, Direttrice di Eraclito 2000 e del Centro Bancari BPS e SCS.
Ore 14.00     “Imprenditoria giovanile, start up, agevolazioni e finanziamenti”
a cura di Elisa Biegi – Funzionario Confartigianato Imprese di Pisa.
Ore 15.00 “Comunicazione e webmarketing”
a cura di Fabio Massimo Rocchi – Vice Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confartigianato Pisa, titolare di Proclic.it.

Alcune delle presentazioni aziendali (organizzate presso la Sala Fermi) sono le seguenti: Elica (ore 10.30), Altran Italia (ore 11:30), Telecom Italia (ore 12:30), Sogin (ore 14:30).

L’evento pisano è a ingresso libero. Dopo quella nella città della Torre, la tappa successiva di Job Meeting è a Milano il 28 novembre.

Job Meeting – 20 novembre Palazzo Dei Congressi Via Matteotti 1 Pisa

Per informazioni
Job Meeting
web www.jobmeeting.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy