La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

In giro nel fine settimana natalizio


Gli eventi nei locali pisani nel fine settimana natalizio

Tra gli eventi nei locali pisani nel fine settimana natalizio c'è anche la cena con il Menù Picasso dell'enoteca L'arte del bere e...

In concomitanza con le feste natalizie vanno in ferie anche molti locali. Ciò nonostante non mancano nel fine settimana del 23/25 Dicembre (e soprattutto nel venerdì) iniziative e opportunità per chi vuole passare una serata fuori: tra aperitivi, cene con menù “legati” alla mostra di Picasso a Palazzo Blu, concerti rock e jazz e dj-set dance o alternativi le occasioni per trovare una “scusa” per uscire sono molteplici. Ecco allora la “solita” carrellata di eventi pisani per il fine settimana natalizio.

23 Dicembre – – – –

Circolo Montemagno (via B. Buozzi 3, La Corte – Calci)
Sul palco (22:30) le Shootin’ Stars, trio al femminile (Giulia Bottaro basso, flauto traverso, piano e voce, Francesca Bottaro batteria, sassofono contralto, clarinetto, piano, Francesca Cricco voce, chitarre) autore di un alternative rock influenzato da noise già apprezzate nell’area pisana grazie al recente concerto al Teatro di Lari.

ExWide (vicolo Franceschi 13)
Si balla dalle 22:00 in ingresso gratuito Non Conventional Wardance Party. Alla console si alterneranno Dampyr D BIO (Post-Punk-rock, New Wave, musica anni ’80), Hanzel BIO (new wave, industrial, noise, elettronica) e Chiara Bi BIO (industrial, elettronica).

L’arte del bere e… (Via G. Carducci, 62 località La Fontina San Giuliano Terme)
Cena con Menù Picasso. I clienti che sceglieranno il menù Picasso potranno godere di un biglietto ridotto per ingresso mostra e uno sconto sul catalogo e merchanding, dietro presentazione di un flyer da ritirare presso il locale e da esibire presso la biglietteria della mostra.
il menù è il seguente: tagliere del Re (salame di cinghiale, salame di cervo, salsiccia piccante di San Miniato, pecorino di grotta, soppressata agli agrumi, crostino toscano, insalata, polentine e olive) accompagnato da un calice di Bolgheri rosso DOC, degustazione di formaggi erborinati con calice di Verduzzo friulano e caffè. Prezzo 20 euro.

La Pergoletta (Via delle Belle Torri 40)
Cena (anche) con menù Picasso. I clienti che sceglieranno il menù Picasso potranno godere di un biglietto ridotto per ingresso mostra e uno sconto sul catalogo e merchanding, dietro presentazione di un flyer da ritirare presso il locale e da esibire presso la biglietteria della mostra.
Il menù è disponibile in una doppia versione. La prima include bruschetta di pane casereccio con pomodorini, lardo di Colonnata e olio nuovo, “tordelli” al Ragu pollo alla cacciatora e cantuccini alle mandorle con un calice di Vin Santo (25 euro). La seconda prevede frittelle calde con prosciutto Pratomagno, pici senesi con zucca gialla e salsiccia, tagliata di controfiletto con radicchio e noci, cantuccini alle mandorle con calice di Vin Santo (30 euro).

Millibar (via Palestro 39)
Aperitivo (consumazione minima buffet incluso 5 euro) con stuzzichini, buffet di pizze, piatti freddi, focacce, primi piatti e fritture miste e dj-set di musica dance.

Sosta dei Cavalieri (via san Frediano 3)
Cena (anche) con menù Picasso. I clienti che sceglieranno il menù Picasso potranno godere di un biglietto ridotto per ingresso mostra e uno sconto sul catalogo e merchanding, dietro presentazione di un flyer da ritirare presso il locale e da esibire presso la biglietteria della mostra. Due sono i menù Picasso offerti. Quello a base di mare comprende salmone marinato al basilico e sugarelli alla povera, moscardini nostrali in umido su polenta, spaghetti alle cicale,
trancio di pesce nostrale al forno con sformatino di verdure e dolce a scelta (50 euro). Quello di terra include selezione degli affettati della “Sosta”, piccola “ribollita” della Sosta, straccetti con ragù di cortile, tagliata di manzo con sformatino di patate e speck e dolce a scelta (40 euro).

Sottobosco (piazza San Paolo all’Orto 3)
Concerto jazz (ore 21:30) con i Baap quartetto costituito da Tony Cattano (trombone), Giacomo Ancillotto (chitarra), Roberto Raciti (contrabbasso) e Maurizio Chiavaro (batteria).

Aperitivi con stuzzichini e buffet all’Amaltea (Lungarno Mediceo 49), Caino Cafè Contemporaneo (via Del Carmine 3), Keith Cafè (via Zandonai 4), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11),  Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18), Pick a Flower (via Serafini 16), San Blas (Lungarno Galilei 30), Op Art Cafè (via San Francesco 90).

24 Dicembre – – – –

ExWide (vicolo Franceschi 13)
Dj-set (ore 23:00) a ingresso libero con la musica Rhythm and Sou di Miss Clawdy e Mr Meni

La Centrale (via Carducci 13 località Ghezzano San Giuliano Terme)
Concerto/jam-sessione alle 22:30 con One Man Buzz e Reverberati con musica surf-rock.

25 Dicembre – – – –

ExWide (vicolo Franceschi 13)
Christmas party con la musica del dj-set di Mr Belvedere (jazz soul).

Leningrad Cafè (via Silvestri 5)
Apericena dalle 20:00 seguito da una bella tombolata in compagnia come da tradizione natalizia.

Overflow Caracol (via san Martino 39)
Serata all’insengna della black-music (soul, funky, reggae) con dj-set eseguito dai Resident from B.M.P. (Rocco, Enrico e Tiziano più ospiti)

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy