La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Nell’attesa di Bright 2017


Il calendario degli eventi che anticipano la Notte dei ricercatori del 29 settembre

Il calendario degli eventi che anticipano la Notte dei ricercatori del 29 settembre

Nel mese di settembre una serie di iniziative anticipano BRIGHT, la notte dei ricercatori organizzata da Università di Pisa , Scuola Normale Superiore , Scuola Superiore Sant’Anna , CNR , INGV e INFN. Il primo appuntamento è in calendario il 13 settembre alla Gipsoteca di Arte Antica (“Ti  racconto la Gipsoteca”) con una visita alla celebre galleria di gessi, riproduzioni perfette di statue greche e romane.

L’evento pisano successivo è previsto il 22 settembre alle ore 16:30 presso  Orto e Museo botanico (Via Luca Ghini 5), dove è prevista una divertente Caccia a tesoro per bambini dai 6 ai 10 anni, per scoprire le caratteristiche di alcune delle più interessanti piante presenti nel “giardino”. Il 23 Settembre (alle ore 15:30) al Museo di Storia Naturale di Calci è prevista la visita guidata  “Dal chiostro al museo”, realizzata in collaborazione con l’associazione Nicosia Nostra, per partire alla scoperta dei due complessi monastici,  Certosa di Calci e del Convento di Nicosia. Sempre il 23 settembre al Museo della Grafica (Lungarno Galilei 9 Pisa) è in programma alle 16:30 “Come Indiana Jones … alla scoperta di civiltà sepolte”, laboratorio creativo per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni, con accompagnatore adulto, dedicato ai misteriosi reperti archeologici peruviani della Collezione del Museo di Anatomia Umana dell’Università di Pisa.

La serie di iniziative si chiude il 27 settembre ore 18.00 a  Palazzo Blu (Lungarno Gambacorti 9 Pisa) con l’incontro “Archeologia in città: alla scoperta dei segreti dei Bagni di Nerone e del Palazzo della Sapienza”, professoressa Maria Letizia Gualandi, Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

Aspettando Bright – 13 Settembre / 27 Settembre Pisa

Per informazioni
Regione Toscana
web www.bright-toscana.it

[Fonte Università di Pisa]

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy