La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Centro per le Arti


Il murale di Ugo Nespolo al Centro per le Arti

Il murale di Ugo Nespolo al Centro per le Arti

Il Centro SMS si arricchisce del Centro per le Arti lo spazio dedicato a ospitare le residenze per gli artisti, i laboratori, lo spazio-atelier, la sala multifunzionale e gli uffici. La struttura ha una superficie complessiva di 518 mq, e i lavori per la sua realizzazione sono costati 710000 euro finanziati dalla Regione Toscana (426000 euro) e dal Comune di Pisa  (248000). All’interno, nella parte che affaccia sulla piazza superiore di San Michele degli Scalzi, è stata realizzata su una “tela” di 90 mq il murale dell’artista Ugo Nespolo, visibile dalla piazza attraverso le pareti vetrate del fabbricato.

L’opera realizzata dall’artista torinese si chiama “Storie di oggi”.  Ugo Nespolo è uno degli autori di spicco nel panorama artistico contemporaneo. Il suo percorso artistico  ha “coinvolto” il cinema sperimentale, la pittura, la pubblicità e la scultura. Nella pittura ha avviato un percorso originale tracciando un mondo poetico tra più significativi, fortemente legato alle contaminazioni della Pop Art e segnato da un bilanciamento tra elementi trasgressivi  e un approccio ironico. Designer, illustratore, bibliofilo, cineasta e pittore Ugo Nespolo ha attraversato numerosi linguaggi artistici segnandoli con il suo stile “personalissimo”  il “tratto” trasgressivo”.

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy