La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Marionette, burattini e spettacoli


Lo spettacolo per burattini "Il Flauto Magico" apre la stagione invernale del Teatro del Sole

Lo spettacolo per burattini “Il Flauto Magico” apre la stagione invernale del Teatrino del Sole

Ritorna l’edizione invernale (o meglio quasi primaverile) del Teatrino del Sole che fa da anteprima a quella estiva. La rassegna organizzata in collaborazione con  Comune di Pisa, Teatro Lux e Habanera Teatro. Tre sono gli appuntamenti in programma, previsti al Teatro Lux, per i quali è previsto un biglietto di ingresso (per ciascuno) di 6 euro.

Lo spettacolo di esordio è il “Flauto Magico” del 16 marzo: marionette a bacchetta, attore, e ombre, tratto dall’omonima opera di Mozart (il testo dello spettacolo  è anche disponibile nel formato audiolibro  scaricabile dai servizi dedicati come iTunes). In accordo con l’Unicoop Firenze e con la Sezione Soci di Pisa, l’incasso, tolte le spese, sarà devoluto interamente alla Fondazione Il Cuore Si Scioglie. Il secondo appuntamento dell’evento pisano del Teatrino del Sole è per il 23 marzo con  “Tirami su! Raperonzolo” portato in scena  dalla compagnia Gran Teatro dei Piccoli di Linda Di Giacomo: si tratta di una divertente versione per burattini della famosissima fiaba del Fratelli Grimm.

L’edizione invernale della rassegna si chiude il 30 marzo con “Don Chisciotte e la Luna“, spettacolo tratto dall’opera di Cervantes ma messo in scena con marionette, pupazzi e burattini, e nel quale il celebre cavaliere si mette in testa di compiere l’ultima impresa: andare sulla Luna col suo scudiero e amico Sancio Pancia.

Gli spettacoli del Teatrino del Sole hanno inizio alle ore 16:00

Il Teatrino del Sole – 16 23 e 30 Marzo Cinema Teatro Lux Piazza Santa Caterina 6 Pisa

Per informazioni
Il Teatrino del sole
web www.teatrinodelsole.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy