La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Presepe Artistico di Cigoli


Il presepe di Cigoli ritorna fino all'11 Gennaio 2015

Il presepe di Cigoli ritorna fino all’11 Gennaio 2015

Ritorna fino all’11 gennaio 2015  il Presepe Artistico di Cigoli.  Il presepe tecnologico più grande della Toscana rimane sempre contraddistinto dalla scenografia, che ripercorre  un percorso attraverso le principali tappe della vita di Gesù: da Nazareth, alle rigogliose oasi attorno al lago di Tiberiade fino ad arrivare a Gerusalemme, avvolta dalle maestose cinte murarie dove spicca il Tempio dalla grande spianata e il rigoglioso Monte degli Ulivi.

La vita della Palestina di 2000 anni fa è riprodotta con una stupefacente dettaglio  attraverso giochi di luci, colori. Il   deserto fa da contorno alla rappresentazione e costituisce un elemento paesaggistico di grande rilievo, curato nei minimi dettagli in una riproduzione fedele dell’ambiente roccioso tipico palestinese.

Il fiume Giordano è al centro della scena:  scorre lento e silenzioso durante il naturale avvicendarsi delle giorno e della notte, con la luna le stelle e la cometa in movimento che indica il percorso da compiere fino alla grotta del Salvatore.
Sono proprio gli effetti luminosi e sonori che negli anni hanno reso famoso il Presepe Artistico di Cigoli,  uno spettacolo unico non solo per i fedeli che vogliono ricordare e confrontarsi con la vita di Gesù, ma anche per gli amanti della miniatura artistica.

L’evento pisano è visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

Presepe Artistico di Cigoli – 10 dicembre 2014 / 11  gennaio 2015 Pieve di San Giovanni Battista via Fiume 45 località Cigoli San Miniato
Per informazioni
web www.madrebimbicigoli.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy