La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Quello che mangiano le balene


Con l'appuntamento “Il canto delle balene” del 19 aprile parte al museo di Storia Naturale di Calci il ciclo di cene a tema "Il gusto dell'arte (l'arte del gusto)"

Con l’appuntamento “Il canto delle balene” del 19 aprile parte al museo di Storia Naturale di Calci il ciclo di cene a tema “Il gusto dell’arte (l’arte del gusto)”

Dal 19 aprile parte al Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa un ciclo di cene a tema (otto da aprile a ottobre) organizzato  in collaborazione con la Camera di Commercio di Pisa e la Confesercenti e la Confcommercio locali nell’ambito del progetto regionale  “Il gusto dell’arte (l’arte del gusto)” di Vetrina Toscana. Gli appuntamenti abbinano così un’occasione culturale alla possibilità di degustare specialità gastronomiche del territorio.

Il primo appuntamento è per il 19 aprile è con “Il canto delle balene”. La serata prevede la prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro il 12 aprile chiamando i numeri  050 2212975 (giorni feriali, ore 8.00-13.00) o 050 2212970 (sabato e festivi, ore 10.00-19.00) o inviando una email alla casella postale promozione@pi.camcom.it.  Il programma dell’evento pisano prevede alle ore 18.00 una conferenza itinerante nella galleria dei cetacei del Museo e alle ore 18.45 la rappresentazione de “La serva padrona” di G.B. Pergolesi (con i cantanti accompagnati dal pianoforte) curata dal cantiere Lirico Permanente “Orfeo InScena”. Alle 20.15 viene servita la cena a base di “quello che mangiano le balene” con menù curato dal catering “Del Carlo” e dal ristorante “Il turista”: zuppetta di moscardini, risotto alla marinara, calamari con rucola e pomodorino fresco e dessert in coppa. Prezzo complessimo per l’evento pisano 30 euro a persona.

Le altre serate “Il gusto dell’arte (l’arte del gusto)” al Museo sono in programma per  il 10 maggio (“A cena con Galileo Galilei”) il 7 giugno (“A cena con le grandi scimmie antropomorfe”), il 25 26 e 27 giugno (“L’azione del Silenzio”), il 13 settembre (“Un cacciucco pliocenico”) e il 4 ottobre (“A tavola con i microorganismi”).

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy