La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Buti…in attesa del Palio


La trippa

La trippa, uno dei piatti protagonisti della rassegna culinaria "I vecchi piatti butesi a giro per le contrade"

Nell’attesa della corsa del Palio, che disputa (il 22 gennaio) la domenica successiva al 17 gennaio (la festa religiosa di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali domestici), a Buti è in programma il 14 gennaio la manifestazione culinaria “I vecchi piatti butesi a giro per le contrade“: a partire dalle 18:45 le piazza e le strade delle sette contrade ospiteranno infatti stand e bancarelle per degustare cene itineranti accompagnate da musica dal vivo.

La cassa, dove pagare i ticket per le pietanze, è posizionata nella centrale piazza Garibaldi dove sono disponibili aperitivi, vincotto e dolci (castagnaccio e bomboloni) e dove si esibirà l’Orkestrina del Titanica in uno spettacolo di teatro-canzone.

Presso la splendida Villa Medicea saranno invece serviti i maccheroni alla castellana e il cavolo nero con ritaglia di maiale. La sede ACLI (Ex compagnia dei Bianchi) propone invece minestra di fagioli con pane, bordatino e fagioli all’uccelletta con salsicce.

Trippa e zuppa calda di cavolo alla frantoiana si ordinano invece al Frantoio Rossoni, mentre presso la sede della Filarmonica sono disponibili cialde, cantuccini e vin santo.

Il 15 gennaio (ore 9:30) è invece prevista la sfilata del corte storico con i figuranti delle contrade e il mercato degli animali.  L’evento pisano I vecchi piatti butesi a giro per le contrade è a ingresso gratuito.

I vecchi piatti butesi a giro per le contrade – 14 gennaio Buti

Per informazioni
Ufficio Turistico di Buti
Tel. 0587/725108
web www.paliodibuti.org

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy