La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ristorante con vista


Volete abbinare una buona cena a una vista mozzafiato? Bere un calice di vino insieme a un bel piatto di pesce e godervi il mare o un bel rosso insieme a una bella bistecca in una ambiente splendido? Ecco allora i migliori dieci ristoranti-trattoria con la vista (sia del panorama sia degli interni) più spettacolare selezionati da La Kinzica (da perdonare la spiccata preferenze per gli ambienti “marittimi”).

10) Roca de Mar (Via Litoranea 4 Località Marina di Pisa Tel. 05036079)
Una bella terrazza sul mare che si apprezza con la bella stagione (gli interni sono ordinari) che dà un sapore incantevole alla frittura di mare e alla pizza (le due specialità della casa) da degustare in un’atmosfera tranquilla.

9) Il Bistrot (piazza della Pera, tel. 050 26360)
Il primo dei locali cittadini in classifica. Ambiente “caldo” grazie a luci mai sparati, sedie comode e non convenzionali e assoluta mancanza di plastica, arredi eleganti… Giovanni non è solo un grande chef ma uno che di cura se non di design, ne sa.

8) Lunasia (via dei Tulipani 1 località Calambrone – Pisa tel. 0503135711)
Alla Stella Michelin e alla spettacolare cucina si abbina la vista di un ambiente di design, moderno, e che abbina in modo efficace colori sgargianti e fredde pennellate bianco-grigie. Un piacere per gli occhi.

7) L’Arsella (Località Marina di Pisa – Pisa tel. 0503135711)
La sala interna con travi e arredi in legno e i cimieli marittimi appesi alle pareti dà l’idea di essere dentro una nave. L’impressione è confermata dalla vista mare di 180 gradi, spettacolare all’ora del Tramonto. Vista anche la qualità della cucina Con un servizio un po’ più “affinato” sarebbe da “dieci” stelle.

6) Ristoro al Vecchio Teatro (via Collegio Ricci 2 Pisa tel. 050 20210)
Fotografie, cimeli, bandierine, icone tappezzano le pareti di questa osteria pisanissima a tavola e nel menù ma strettamente britannica per il gusto kitsch nella cura del locale e per la cura nell’eliminare ogni spazio vuoto.

5) Hallet Bar & Restaurant del Relais dell’Orologio (via Uguccione della Faggiola 11 Pisa tel. 050 830361)
Non tutti gli alberghi cinque stelle hanno un ristorante bellissimo da vedere. Nel caso in questione è molto appagante pure la cucina anche se conviene avere con sé la carta di credito. Se doveve fare colpo, consideratelo attentamente.

4) Teste e Lische (Via Litoranea 32 località Marina di Pisa tel. 050/35506)
In un angolo di pineta tra Marina e Tirrenia si scopre questo locale che oltre al personale gentilissimo (cosa rara a Pisa) e all’originale menù di pesce, propone un ambiente romanticissimo in riva al mare: arredi sobri e vista spiaggia spettacolare e cucina di livello rendono impagabile l’incantevole atmosfera marittima.

3) Ristorante dell’Ippodromo (Via Sterpaia 1 Parco di San Rossore – Pisa Tel. 050 533180 / 050 526176).
Un ristorante posizionato nel bel mezzo di un ippodromo che si trova in un Parco Naturale. Basta questo per farne un luogo splendido capace di offrire una vista spettacolare e per niente comune.

2) Bagno Italia (via Litoranea 10 Marina di Pisa – Pisa Tel. 050 34095)
I tavoli con tendoni sul mare rendono, se mai ce ne fosse bisogno, più piacevole degustare con i piedi sulla sabbia le leccornie preparate dallo chef Michele e servite dallo staff coordinate sempre dal giovialissimo Andrea. Che dire poi della visuale marittima offerta dalla terrazza?

1) I 7 Nani (Lungarno Gabriele D’Annunzio, 130 Pisa)
La scena è questa: a tavola sobriamente addobbata su una terrazza in legno con pergolato, in compagnia del dolce fragore dell’acqua dell’Arno e dello sciabordare della barche “ancorate” agli ormeggicon i piatti dell’alta cucina minimalista della chef, la inimitabile signora Miriam. Un posto che se non ci fosse andrebbe inventato…

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy