La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Harry Potter mania


Harry Potter Never Ends, il raduno dei fan di Harry Potter è a Pisa dal 28 al 31 agosto

Harry Potter Never Ends, il raduno dei fan di Harry Potter è a Pisa dal 28 al 31 agosto

Dal 28 al 31 agosto tutti coloro che odono il sibilio dei serpenti e hanno una cicatrice sulla fronte, si sentono dei maghi, o più semplicemente, sono fan della saga letteraria e cinematografica di Harry Potter si danno appuntamento a Pisa dove è in programma il quarto raduno di Harry Potter Never Ends organizzato dall’omonima associazione.

Si prevede che i partecipanti al raduno, battezzato “Ritorno al passato“, saranno circa 400: i fan di Harry, Ron ed Ermione e invaderanno Corso Italia, Giardino Scotto e la Stazione Leopolda vestiti in divisa da Hogwarts. L’evento pisano prevede una serie di iniziative che si svolgeranno per le strade di Pisa e che hanno come filo conduttore la soluzione di un mistero legato al tempo ed ai viaggi nel tempo: sarà possibile partecipare alla selezione delle case di Hogwarts (Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero), lezioni di pozioni e arti magiche tenute da esperti “professori”.

Non mancherà poi una partita a Quiddich “terrestre” organizzata nel pomeriggio del 29 agosto presso il Vallo di San Gallo al Giardino Scotto. Chi vuole iscriversi  alla manifestazione o partecipare ai singoli eventi presenti nel nutrito programma (l’iscrizione è consigliata ai maggiori di 13 anni),  può farlo iscrivendosi al gruppo Facebook “Membri raduno Harry Potter Riccione” o diventare fan della pagina Facebook “Raduno Harry Potter NeverEnds- Tutte leinformazioni” o contattare Fabiola Valsania o Mariangela Mete. Per partecipare alle varie attività occorre dotarsi della tessera associativa (15 euro). Alcune attività sono gratuite e altre a pagamento: il Magic Quiz a premi (5 euro), la Caccia agli Horcrux (5 euro), il Ballo del Ceppo (15 euro), per saperne di più si può consultare il programma del raduno di Harry Potter Never Ends disponibile a questo link.

L’evento pisano è anticipato il 27 agosto dai giochi e dalle attività ludiche proposte  alle 21 presso in Piazza delle Baleari di Marina dagli iscritti all’associazione Harry Potter Never Ends. L’iniziativa è inserita nel programma di Marenia- Non solo Mare.

Raduno Harry Potter Never Ends28/31 agosto Pisa

Per informazioni
Harry Potter Never Ends
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy