La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Happy Days


Happy Days: il musical è il 27 e 28 marzo al Teatro Verdi (foto di Alessandro Pinna)

Happy Days: il musical è il 27 e 28 marzo al Teatro Verdi (foto di Alessandro Pinna)

Il musical Happy Days firmato da Saverio Marconi arriva al Teatro Verdi per un doppio appuntamento il 27 e 28 marzo. Messo in scena dalla Compagnia della Rancia, lo spettacolo è ispirato alla famosissima serie TV, che vede come protagonisti Fonzie, Potsie, Ralph, Richie e dalla famiglia Cunningham, andata in onda per 11 stagioni dal 1974 al 1984. Creata da Garry Marshall (regista e sceneggiatore al quale si devono la fiction “Mork & Mindy” e i film “Pretty Woman” e “Paura d’amare” e il più recente “Capodanno a New York”, Happy Days è in Italia sinonimo di fiction televisiva ed è entrata nell’immaginario collettivo per aver tratteggiato le vicenze di una famiglia media negli anni ’50 e ’60.

In virtù del successo televisivo Happy Days ebbe anche una versione teatrale, con libretto di Paul Williams e gli arrangiamenti John McDaniel (che ha curato anche la supervisione alle musiche dello spettacolo italiano). In Italia lo spettacolo viene proposto dalla compagnia guidata da Saverio Marconi e nota per la trasposizione in italiano di un altro successo di Broadway: “Grease”.

Grazie a una splendida caratterizzazione dei personaggi, ad avvincenti dinamiche di narrazione e all’italianizzazione dei testi (la traduzione è di Michele Renzullo, l’adattamento è dello stesso Saverio Marconi, le liriche di Franco Travaglio) è un vero piacere seguire tra le note la storia spensierata del capofamiglia Howard, della moglie Marion, dei loro Richie e “Sottiletta” Joanie  e del mitico Fonzie: il meccanico con l’inseparabile giubbotto di pelle, i capelli “pieni” di brillantina” e dal fascino irresistibile contraddistinto dall’inconfondibile “hey”.
Nei ruoli principali dello spettacolo troviamo Riccardo Simone Berdini (Fonzie), Giovanni Boni (Howard),  Sabrina Marciano (Marion), Floriana Monici (Pinky).

Le informazioni sul resto del cast di Happy Days sono le seguenti:
Regia Saverio Marconi
Scene e costumi Carla Ricotti,
Coreografie Gillian Bruce
Direzione musicale Vincenzo Latorre
Disegno luci di Valerio Tiberi
Disegno fonico di Enrico Porcelli.

I biglietti di questo evento pisano sono in vendita al Botteghino del Teatro Verdi ai seguenti prezzi: Platea primo e secondo ordine palchi centrali 46 euro; palchi primo e secondo ordine laterali e palchi terzo ord, centrali 40 euro; prima galleria e palchi terzo ordine laterale 34,5 euro; seconda galleria 28,5 euro.
I tagliandi sono anche acquistabili on-line dai circuiti www.greenticket.it e www.boxol.it. Una riduzione sul prezzo dei biglietti è prevista per gli abbonati delle stagioni Lirica, Prosa, Danza del Teatro Verdi che esibirando l’abbonamento al momento dell’acquisto dei ticket.

Happy Days – 27 e 28 marzo (ore 21:00) Teatro Verdi (via Palestro 40 Pisa)

Per informazioni
Teatro Verdi di Pisa
Tel. 050/941111
Web www.teatrodipisa.pi.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy