La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Iaia Forte ha ragione


Iaia Forte protagonista di "Hanno tutti Ragione" in programma il 17 aprile al Teatro Rossini di Pontasserchio

Iaia Forte protagonista di “Hanno tutti Ragione” in programma il 17 aprile al Teatro Rossini di Pontasserchio

Il 17 aprile al Teatro Rossini di Pontasserchio Iaia Forte è sul palco con “Hanno Tutti Ragione“. L’attrice napoletana nota per “La Grande Bellezza”, “Notturno Bus”, “Luna e l’altra” “Libera” veste i panni di Tony, il protagonista di “Hanno tutti ragione” (9,5 euro Feltrinelli) romanzo di Antonio Sorrentino ispirato al personaggio interpretato da Toni Servillo nella pellicola “L’uomo in più” sempre di Sorrentino.
Tony Pagoda  dopo una vita sul palcoscenico piena  di bagordi delusioni e stravizi, si ritira a vita appartata fino a ricevere una “irrinunciabile” proposta per uno spettacolo…. Iaia Forte è a suo agio nell’interpretare la figura di un artista disperato e vitale. “A mio avviso, Pagoda può essere incarnato anche da una donna – spiega la stessa Forte –  il suo ghigno gradasso nasconde un anima femminile e un’armonia perduta”.

Hanno Tutti Ragione” è concepito come un concerto, in cui i pensieri del cantante nascono nell’emozione di esibirsi davanti a Frank Sinatra, al Radio City Music Hall. In una sorta di allucinazione indotta da alcool e droga, Pagoda, mentre canta, racconta di sé lasciandosi andare a sarcastiche considerazioni mentre la musica accompagna la performance e la sue parole.

Il testo di “Hanno tutti ragione” è tratto dal romanzo di Sorrentino, mentre le canzoni sono di Peppino di Capri e di Pasquale Catalano.  Il biglietto per l’evento pisano ha un prezzo di 18 euro (15 euro per over 60, soci Arci e Coop e 10 euro per studenti) e sono acquistabili presso la biglietteria del Rossino la sera dello spettacolo, il circuito www.boxol.it o la biglietteria della Città del Teatro di Cascina (dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30).

 

Hanno tutti ragione – 17  Aprile (ore 21:00) Teatro Rossini Piazza Togliatti località Pontasserchio – San Giuliano Terme

 

 

Per informazioni
Città del Teatro
Tel. 050/3144886
web  http://lacittadelteatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy